Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Laboratorio Analisi Cliniche Mater Gratiae: “Cresce l’attenzione verso la fertilità maschile”

Pagine Sì! SpA

La fertilità maschile e femminile è in costante peggioramento, con percentuali sempre più basse di nuove nascite. Programmare la gravidanza diventa fondamentale per non rischiare di perdere la possibilità di avere dei figli, con l’uomo che necessita di analisi specifiche per poter agire tempestivamente.

“Lo spermiogramma è tra le analisi più richieste, in questo modo si può valutare lo stato di salute del paziente andando incontro alle sue esigenze”, spiegano i responsabili del Laboratorio Analisi Cliniche Mater Gratiae.

“Le motivazioni del calo della fertilità possono essere molteplici, con quelle ambientali, principale causa delle problematiche al seme dell’uomo”, continuano i responsabili del centro di biologia molecolare pugliese. Al Laboratorio Analisi Cliniche Mater Gratiae i servizi si snodano tra quelli legati all’emergenza coronavirus passando per le classiche analisi del sangue a 360°. Il centro pugliese, per velocizzare le tempistiche di lavorazione dei prelievi e procedere con migliore precisione nei referti, ha investito molto sulle nuove tecnologie, sfruttando strumentazioni di chimica clinica che con una sola provetta di sangue può offrire una panoramica su vari dati legati ad esempio a glicemia e marcatori tumorali.

“Col metodo dell’elettrochemiluminescenza, i macchinari tecnologicamente avanzati possono effettuare fino a 500 test all’ora, con affidabilità altissima”, sottolineano i responsabili del centro. All’interno del Laboratorio Analisi Cliniche Mater Gratiae sono presenti numerose figure specializzate in biologia clinica, patologia clinica, microbiologia: grazie ai ruoli presenti, è possibile offrire al grande pubblico un servizio estremamente attendibile e una valutazione dell’esito puntuale. Il laboratorio fa parte da maggio 2020 della rete regionale contro il Covid-19, effettuando tamponi molecolari non solo per il territorio di Lecce ma anche per le province di Brindisi e Taranto. Un servizio esteso anche alle Rsa, alle aziende e squadre sportive, con tamponi antigienici di ultima generazione che sfruttano il metodo di immunocromatografia a fluorescenza con lettura strumentale. Un impegno totale del Laboratorio Analisi Cliniche Mater Gratiae, divenuto nel tempo un punto di riferimento per le analisi in Puglia.

Visita il Sito www.laboratoriomater.it

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie