COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

Dott. Testaj: La medicina estetica senza chirurgia

La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico. Può essere attuata anche senza chirurgia come ci spiega il dottor Salvatore Testaj, Medico Chirurgo, Specialista in Dietologia e Medicina Estetica.

PRIMA PAGINA ITALIA

 VIDEO INTERVISTA  - LA MEDICINA ESTETICA SENZA LA CHIRURGIA

 

La medicina estetica è una disciplina della medicina che cura il benessere psico-fisico dei pazienti, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo. Il campo di azione della medicina estetica spazia dalla prevenzione nella formazione degli inestetismi alla correzione, mediante interventi non invasivi, dei disequilibri estetici del corpo. Ne parliamo con il dottor Salvatore Testaj, medico chirurgo specialista in Dietologia e Medicina Chirurgica, con  studio  a Catania in via della Zagare 1 ed a Misterbianco (CT) in via San Nicolò 8.

 

Quali sono dott. Testaj i campi di azione della Medicina estetica?

 

Oggetto di studi e ricerche sia in ambito medico sia nell'ambito della psicologia sociale, la medicina estetica cura gli inestetismi dovuti soprattutto:

all' invecchiamento, a fattori genetici; a fattori ambientali. Questi ambiti di ricerca ci fanno comprendere come la medicina estetica abbia un ruolo determinante anche nella prevenzione, poiché insegna a conoscere e a prendersi cura del proprio corpo, affrontando senza disagio tutti i cambiamenti della vita. Migliorando la propria autostima, l’individuo può ristabilire un giusto e sano approccio relazionale con le altre persone.

 

Quali sono le nuove frontiere della Medicina estetica?

 

Il Rinofiller  che si applica per ottenere una naso perfetto  senza chirurgia, i filler di ultima generazione per ottenere labbra naturali, nuovo trattamento delle acne, senza nessuna medicina per via orale, antibiotici, pillola anti concezionale ed acido retinolico, che possono alla lunga produrre danni all’organismo, parliamo quindi  di una nuova tecnica di micro peeling  con risultati eccezionali. Tra le nuove frontiere ce’  sicuramente anche quella di avere un corpo tonico senza lunghe sedute in palestra. Grazie ad un nuovo apparecchio che si chiama fisioton per modellare e tonificare ogni zona del corpo, questo è oggi possibile

 

Quanto è importante la scelta del medico estetico?

 

Personalmente resto convinto che il medico estetico deve possedere un forte senso etico ed alte norme morali per le quali, in pieno rispetto del codice odontologico, incontra le esigenze del paziente guidandolo verso le cure migliori per soddisfare le sue aspettative.

La ricerca del medico estetico ideale deve pertanto comprendere un’analisi dei suoi risultati pre-post intervento, del suo modus operandi e della sua reputazione ed autorevolezza nel campo.

INFO

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

Modifica consenso Cookie