COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Integratori dimagranti: le proprietà dell'Aloe Vera

IMG SOLUTION SRL

Perdere peso, specie se in maniera naturale e con il supporto dei giusti integratori è un'opportunità che sempre più persone decidono di offrirsi. Uno dei prodotti offerti dalla natura che può aiutare a "rimettersi in forma", ovviamente se inserito in una dieta corretta, è l'aloe vera. Si tratta di una pianta cosiddetta succulenta (ovvero che trattiene al suo interno discrete quantità d'acqua) che nasce spontaneamente nelle zone calde della penisola arabica ma si coltiva anche alle nostre latitudini e viene utilizzata per la realizzazione di specifici prodotti. Un esempio in tal senso è l'Integratore Dimagrante Aloe Vera Slim che, se associato ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione corretta, si rivela un valido supporto per chiunque voglia rimettersi in forma.

Come è fatto e come agisce Aloe Vera Slim

 

In ogni compressa di Aloe Vera Slim vi sono tutti i principi attivi di questa pianta che ha un'azione detossinante e drenante anche a riposo. Grazie all'apporto di vitamine, amminoacidi essenziali e altri principi attivi benefici, l'aloe vera blocca efficacemente il senso di fame evitando che si desideri mangiare fuori pasto, accelerando al contempo il metabolismo perché sia "indotto" a bruciare i grassi in eccesso più velocemente. In tal senso, gli eventuali accumuli nei punti "critici" potranno diminuire ridonando la linea desiderata.

Come già accennato, l'aloe vera ha un'azione detox grazie all'aloina, un composto organico che elimina le scorie derivanti dal metabolismo ma anche dallo stress eccessivo, in più, essendo un antinfiammatorio naturale, elimina il gonfiore soprattutto a livello dell'addome. E, proprio nell'intestino, riequilibra persino il PH, bilanciando le situazioni in cui si possono verificare stipsi o irregolarità.

Nella formulazione vi è anche l'aggiunta di estratti di tè verde, a sua volta drenante naturale ma anche antiossidante: l'azione sui radicali liberi promuove la rigenerazione cellulare e, con i suoi flavonoidi riduce i livelli di colesterolo cosiddetto "cattivo" (LDL), intervenendo anche sull'eccesso di zuccheri e quindi sui livelli glicemici. I micronutrienti più importanti, infine, sono le vitamine del gruppo B.

Assumere questo integratore dopo i pasti, quindi, facilita il processo di dimagrimento, ma ovviamente va preso in considerazione un corretto ed equilibrato stile di vita.

Abitudini sane per perdere peso

 

Mangiare poco e affidarsi agli integratori alimentari non consente di perdere peso automaticamente: anzi, il più delle volte può portare a squilibri metabolici e persino carenze vitaminiche importanti. Così come non bisogna eccedere con l'alimentazione, non va neanche fatto l'esatto contrario. Una dieta bilanciata, magari stilata con il supporto di uno specialista in nutrizione per personalizzarla secondo le proprie esigenze, è sempre la scelta migliore.

Il fatto di predisporre piccoli pasti durante l'intero arco della giornata, infatti, è utile per "risvegliare" letteralmente e quindi accelerare il metabolismo. Il consumo di verdure, legumi e frutta dovrebbe essere sempre quello principale, ma ciò non significa disdegnare carni bianche o carboidrati: i carboidrati complessi, infatti, a differenza degli zuccheri semplici, rilasciano energie in maniera più lenta e costante e garantiscono un senso di sazietà che dura più a lungo. Consumati nella giusta quantità, ma anche qualità (gli integrali sono ricchi di fibre), non vanno mai eliminati dalla dieta, ma dosati secondo le quantità corrette.

L'attività fisica è altrettanto importante in un processo di dimagrimento ove si cerchi anche il supporto di integratori alimentari: anche se Aloe Vera Slim agisce persino a riposo, fare moto è un'abitudine eccellente che aiuta il sistema cardiovascolare a mantenersi giovane e sano e a bruciare grassi. Anche qui, vanno evitati gli eccessi e non servono lunghe sedute in palestra o corse che durino chilometri: basta anche una bella passeggiata nella natura.

Infine, da limitare il più possibile, o persino mettere al bando, sono abitudini nocive come l'alcool e il fumo.

Disclaimer: gli integratori alimentari, come Aloe Vera Slim non devono essere intesi come un sostituto di una corretta e sana alimentazione. E’ fondamentale avere uno stile di vita sano, fatto di corretta alimentazione e attività fisica. Gli integratori alimentari possono fornire, integrati nel giusto contesto, solo un aiuto. Per perdere peso è fondamentale rivolgersi ad un nutrizionista che possa consigliare la strada più adatta al raggiungimento dei propri obiettivi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie