COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Fecondazione Eterologa Italia: il 1° portale della fecondazione assistita e PMA in Italia

Diventare genitori è il sogno di molte coppie.

Delta Pictures

Un sogno che, tuttavia, talvolta sembra smarrire la strada o rallentare la sua corsa per molte di esse: al giorno d’oggi, infatti, l’infertilità è un problema che riguarda sempre più persone, sia per cause fisiologiche che per fattori ambientali e sociali. Sono tantissime le coppie che si mettono alla ricerca di un bimbo in un’età che non è ormai più propriamente fertile (in particolar modo per la donna, che non ha una finestra di fertilità infinita) ed altrettante coppie si trovano nella condizione di rivedere i loro piani e le loro priorità a causa di una gravidanza che sembra non arrivare mai.

Scienza e medicina, però, fortunatamente oggi rappresentano un validissimo aiuto per queste coppie che possono così provare a realizzare il loro desiderio grazie al supporto medico, ed in particolare grazie alle tecniche più avanzate della procreazione medicalmente assistita: dopo un anno di tentativi mirati di concepimento naturale per mezzo di rapporti intimi consecutivi e non protetti, infatti, si inizia a parlare di infertilità di coppia, e a dare luogo ad una serie di approfondimenti medici che possano riuscire ad aiutare la coppia a concepire.

Ad oggi, le due grandi tecniche di procreazione medicalmente assistita sono: la fecondazione omologa, che prevede l’uso dei gameti interni alla coppia; e la fecondazione eterologa che, come ci suggerisce il termine, fa uso invece dei gameti esterni (e quindi donati da parte di terzi). Chiaramente, talvolta la ricerca di una gravidanza per mezzo della fecondazione assistita produce anche molti dubbi e perplessità nella coppia, che spesso si sente spaesata e preoccupata, e va alla ricerca spasmodica di informazioni ed ulteriore supporto.

Il sito web Fecondazione Eterologa Italia è lo strumento amico delle coppie in difficoltà

Il sito web fecondazioneeterologaitalia.it, online dal lontano 3 Marzo 2011, è il primo portale in Italia dedicato proprio a tutte quelle coppie che hanno ritrovato la speranza grazie alla fecondazione assistita: all’interno del portale, infatti, si possono trovare molte informazioni utili e dettagliate, novità sulle ultime tecniche, storie ed esperienze personali, ma anche rubriche ed approfondimenti. Un servizio molto utile ed interessante per tutte quelle coppie che si affacciano al mondo della procreazione medicalmente assistita (omologa ed eterologa) e che sono in cerca di supporto ed informazioni.

All’interno di questo portale (aggiornato costantemente) dedicato maggiormente alla fecondazione eterologa, infatti, è possibile reperire informazioni utili sulla gravidanza nella rubrica settimanale dedicata al tema (dal titolo Mamma si diventa), ma sono davvero tante le sezioni utili anche relativamente alla ricerca della gravidanza stessa per mezzo della fecondazione assistita: nella Sezione Chiedi all’esperto è possibile ricevere supporto e consigli in merito all’infertilità, e nella Sezione Esperienze si possono leggere tutte le storie a lieto fine di chi è riuscito ad avere un figlio per mezzo della fecondazione assistita. Inoltre, vi è una selezione dei migliori centri per fecondazione assistita (con presenza di convenzioni e sconti su alcuni centri) e la sezione Community Facebook accoglie tutti coloro che intraprendono il percorso della PMA.

Il sito, insomma, è una realtà valida e concreta e spesso è anche un trampolino di lancio per tutte quelle coppie insicure sul da farsi ma fiduciose nei confronti del futuro.

Per maggiori informazioni:

Sito web: https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fecondazioneeterologaitalia

Gruppo Facebook (Privato): https://www.facebook.com/groups/2659306837529620

Email: info@fecondazioneeterologaitalia.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie