COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Chirurgia: efficienza e sicurezza in aumento grazie ai set personalizzati

IMG SOLUTION SRL

Negli ultimi mesi se ne è parlato poco, perché da quando è iniziata l'emergenza Covid-19 in Italia è stato difficile trovare spazio per altre tematiche in ambito sanitario. Eppure, in questi anni sono stati compiuti dei passi in avanti importantissimi in ambito sanitario, specialmente per quanto riguarda la chirurgia. Secondo le stime più recenti, le strutture che hanno scelto di utilizzare set procedurali personalizzati sono riuscite a raggiungere risultati decisamente soddisfacenti, sia per quanto riguarda la riduzione dei tempi di preparazione della sala operatoria che per quanto concerne la sicurezza e la prevenzione delle infezioni.

Set chirurgici personalizzati: più efficienza e sicurezza in sala operatoria

Diverse strutture sanitarie hanno scelto di aggiornare le proprie strumentazioni e in particolare di utilizzare i nuovi kit chirurgici Mölnlycke. Questi set procedurali sono in grado di offrire numerosi vantaggi sia per il personale che per il paziente.

Come si evince nello studio multicentrico condotto dal Prof Greiling, il set procedurale Mölnlycke consente di ridurre il tempo di preparazione della sala operatoria fino al 40%, permettendo di eseguire un maggior numero di procedure e contribuendo a ridurre la spesa relativa ai prodotti. Si tratta dunque di una soluzione che consente da un lato di effettuare un maggior numero di operazioni chirurgiche, dall'altro di risparmiare tempo e risorse che possono essere investite per finanziare altri settori.

I set procedurali personalizzati Mölnlycke vengono confezionati dagli esperti dell'azienda, che lavorano a stretto contatto con i responsabili del reparto per riuscire a definire la soluzione migliore per ogni procedura specifica. Ogni set, dunque, viene realizzato su misura e contiene tutti i dispositivi necessari per l’esecuzione di una specifica procedura chirurgica come ad esempio la laparoscopia, in modo da permettere al personale di risparmiare tempo prezioso ma anche di agire in totale sicurezza.

Infatti, questi set chirurgici sono realizzati nel massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie previste e risultano dunque estremamente affidabili. Si è scelto di optare per le soluzioni monouso perché continuano ad essere quelle più valide, in quanto presentano un minor rischio per quanto riguarda le infezioni in ambito chirurgico.

Mölnlycke: leader mondiale nelle soluzioni mediche

Mölnlycke è un'azienda leader mondiale per quanto riguarda la realizzazione di soluzioni mediche ad hoc, che consentano al personale sanitario di gestire al meglio ogni tipo di intervento e di forma assistenziale. Fondata nel 1849, quest'azienda con sede centrale a Gothenburg è ormai diventata famosa in tutto il mondo e vanta un'esperienza centenaria alle spalle. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento in ambito sanitario, anche perché non si limita a proporre soluzioni. Mölnlycke ha da sempre un obiettivo ben preciso, che è quello di interpretare le differenti esigenze espresse dagli specialisti del settore, in modo da realizzare delle soluzioni che siano in grado di rispondere appieno a qualsiasi esigenza. A tutto ciò si aggiungono qualità e rigore, che rendono ogni prodotto affidabile e sicuro.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie