Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

A. Panzica s.r.l: Quando un particolare casco ti evita l’intubazione

Toni Panzica: dopo 30 anni ci siamo perché abbiamo saputo differenziarci

PRIMA PAGINA ITALIA

Il casco per CPAP, dotato di doppio filtro antivirale in ingresso ed in uscita impedisce al virus di propagarsi, gli speciali sensori, che permettono la misurazione dell'ossigeno nel sangue del paziente e altro materiale di supporto per quanto riguarda la branca di Anestesia e Rianimazione, forniti dall'azienda A. Panzica s.r.l con sedi a Palermo e Catania, sono stati utili per combattere la diffusione del Covid19 in Sicilia.  Lo speciale casco, utilizzato in pazienti con crisi respiratorie già in stato avanzato, utilizza dei flussi che ad una elevata pressione, riescono a facilitare l’apertura degli alveoli polmonari e favorire gli scambi gassosi al fine di migliorare la respirazione. Questo tipo di casco è dotato di uno speciale doppio filtro che consente al paziente di respirare e nello stesso tempo blocca l'espandersi del virus. L'agente patogeno, infatti, viene tenuto all'interno dell'area circoscritta del paziente. L'utilizzo della terapia in modo tempestivo, ha in molti casi contribuito a contrastare l'insufficienza respiratoria impedendo che il paziente venisse intubato.

 

A. Panzica srl

 

L’azienda A.Panzica s.r.l. vanta una esperienza trentennale per la fornitura di presidi medico chirurgici. Nasce agli inizi degli anni 90 dal suo fondatore, l'imprenditore Toni Panzica. Per l’imprenditore è solo l'inizio, ben presto "costituirà" altre società che amplieranno le specializzazioni dei presidi medici chirurgici anche nel campo dell' Ortopedia con forniture di protesi di ultima generazione e in quello della Chirurgia generale. Attualmente Toni Panzica, oltre alla A.Panzica srl, è amministratore unico della Biofarm Srl e della Medical Farma srl garantisce il lavoro a circa 40 dipendenti, divisi tra il ramo amministrativo, diretto dalla sorella  Maria Gabriella, commerciale e logistica.

 "La chiave del successo della nostra realtà - dichiara Toni Panzica - è la straordinaria professionalità del personale e il grande gioco di squadra. Negli anni ci siamo differenziati puntando su più specializzazioni ed in particolare nel periodo del Covid ci siamo trovati a fronteggiare l’emergenza legata all’anestesia e rianimazione che in quel momento era al centro dell’attenzione.         

Un ruolo fondamentale in azienda nel periodo del Covid, lo hanno avuto la sorella Maria Gabriella che ha coordinato il settore amministrativo e il customer service, l’Area Manager Giorgio Stassi, che si è occupato di tutte le esigenze degli ospedali.  In fine i collaboratori della logistica che per garantire l’approvvigionamento agli ospedali hanno lavorato senza guardare orari e pericoli di contagio.

Toni Panzica dichiara - Il nostro impegno, durante il Covid 19,  è stato caratterizzato da una grande responsabilità sociale.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie