COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Francesco Ronzulli, implantologia dentale: “garantire a tutti la possibilità di tornare a sorridere”

Pagine Sì! SpA

Il dottor Francesco Ronzulli, direttore sanitario della Ronzulli Dental Clinic di Bari, è uno dei massimi esperti in Italia del settore per l’implantologia avanzata, dove le tecniche di carico immediato sono portate ai massimi livelli raggiungibili attualmente in Europa.

Nei suoi venticinque anni di esperienza, oltre agli studi, ha conosciuto personalmente i padri dell’implantologia mondiale lavorando al fianco di professori come Paolo Malo, dentista portoghese, massima autorità nel campo dell’implantologia a carico immediato. Un passaggio di competenze diretto con la fonte che gli ha permesso di acquisire competenze importanti e una metodologia unica nel suo genere per poi portarla in Italia.

“L’implantologia a carico immediato - spiega il Dott. Ronzulli - consente, infatti, di intervenire in modo non invasivo, con tempi di trattamento brevi, permettendo al paziente di riprendere subito la propria attività, senza lunghe attese e a costi notevolmente inferiori rispetto al passato.”

Frequenta assiduamente corsi di aggiornamento sia come uditore che come relatore ed è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

“Non mi annoio - prosegue - la mia attività di ricerca è intensa, oltre a consulenze in numerosi studi di Puglia e Basilicata, rimane in me sempre viva la voglia di conoscenza e di sperimentazione che mi spingono alla conquista di traguardi sempre più importanti”.

 

Il suo studio, grande, moderno e all’avanguardia, sia per le attrezzature a disposizione che con per lo staff di assistenti e odontotecnici specializzati, è un punto di riferimento regionale e non solo.

Oggi Francesco Ronzulli è padrone del suo mestiere che esercita con passione, riscuotendo grande apprezzamento professionale ed umano. La cura, la conoscenza, la precisione e la ricerca dei migliori materiali e strumenti, fondamentali per garantire lunghe prospettive nella durati degli impianti, sono il fulcro dell’attività.

 

Ma la Ronzulli Dental Clinic si differenzia anche per il suo servizio rivolto a pazienti che presentano altre patologie. Rigidi protocolli clinici, gli permettono di curare pazienti cardiopatici, diabetici, disabili, oncologici, persone con sindrome autistica e down, nonché accogliere non udenti grazie al supporto del servizio interpreti di lingua Lis.

“Occorre porsi in ascolto e conoscere davvero la medicina per poter trattare ciascun paziente - aggiunge Ronzulli - se esiste un problema, esiste anche la giusta soluzione. Un buon medico deve disporre di competenze ma anche di molta buona volontà. La nostra mission è privilegiare il rapporto umano medico-paziente, essenziale per poter esercitare questo mestiere e garantire a tutti la possibilità di tornare a sorridere”.

 

Scopri di più sul sito web https://ronzullidentalclinic.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie