Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Fernando Torres nuovo ambasciatore del marchio del rivenditore online AUTODOC

news aktuell

AUTODOC, rivenditore leader in Europa nel settore dei ricambi e accessori auto, ha nominato l’ex calciatore professionista spagnolo e campione del mondo Fernando Torres ambasciatore esclusivo del marchio dell’azienda. La partnership prevede diverse attività di comunicazione, con focus sulle campagne sui social media. Queste saranno realizzate in Spagna e nel Regno Unito, così come in tutti gli altri 25 Paesi europei nei quali AUTODOC è attualmente operativa.

“Mi fa piacere essere riusciti ad avere Fernando Torres come ambasciatore del nostro marchio e partner. Non è solo un calciatore di punta e una superstar conosciuta e amata in Europa e in tutto il mondo, ma anche un uomo autentico e ambizioso che è sempre rimasto con i piedi per terra nonostante i suoi grandi successi”, ha dichiarato Max Wegner, cofondatore e membro del consiglio di sorveglianza di AUTODOC. “Malgrado la sua situazione difficile iniziale, ha realizzato il suo sogno – un’esperienza che noi fondatori condividiamo con lui. Poiché è anche un appassionato di auto, è il rappresentante perfetto per AUTODOC”, ha proseguito Wegner.

“Sono molto contento della partnership con AUTODOC e dei nostri progetti futuri. Sono davvero impressionato dalla storia dell’azienda e riesco a identificarmi con la passione con cui i fondatori l’hanno costruita da zero. AUTODOC è una grande azienda con una storia di crescita affascinante e fornisce un servizio eccellente agli auto aficionado di tutta Europa. Sono molto felice di collaborare con il team di AUTODOC”, ha detto Fernando Torres.

 

Informazioni su AUTODOC

AUTODOC è un rivenditore online di ricambi e accessori auto leader in Europa. L’azienda è stata fondata a Berlino nel 2008 da Alexej Erdle, Max Wegner e Vitalij Kungel e da allora è cresciuta con slancio anno dopo anno. Nel 2020, AUTODOC ha conseguito un fatturato di oltre 842 milioni di euro (nel 2019: 612 milioni di euro). Nella sua gamma, AUTODOC offre 4 milioni di prodotti per 166 marchi automobilistici. Opera in 27 Paesi europei e impiega 4600 collaboratori in cinque sedi.

 

Informazioni su Fernando Torres

Fernando José Torres Sanz è un ex attaccante spagnolo. È considerato una leggenda dell’Atlético Madrid e della nazionale spagnola. Attualmente è assistente allenatore della squadra giovanile A dell’Atlético Madrid.

Torres ha iniziato la sua carriera all’Atlético Madrid e ha scalato l’accademia di calcio del club fino alla prima squadra, dove ha fatto il suo debutto nel 2001. Dopo aver giocato alcune stagioni eccezionali all’Atlético, ha scritto un nuovo capitolo di successo della sua carriera lontano dal suo amato club. Ha giocato nell’FC Liverpool, nell’FC Chelsea e nell’AC Milan. Nel 2019 si è ritirato dal Sagan Tosu e ha ricevuto numerosi onori dal mondo del calcio. Durante la sua carriera, ha segnato 302 gol in 879 partite da professionista.

Torres ha debuttato con la nazionale spagnola all’età di 19 anni dove ha giocato 110 partite e segnato 38 gol. Ha vinto medaglie d’oro nei quattro tornei più prestigiosi d’Europa e del mondo: una Coppa del Mondo, due Campionati Europei, una UEFA Champions League e due UEFA Europa League.

 

 

Referente

Lutz Kordges
VP Communications & Sustainability
Kurfürstendamm 22
10719 Berlino

Tel.: +49 30 863201972
E-mail: l.kordges@autodoc.eu

www.autodoc.de

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie