Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

FREE NOW integra in app i servizi di micromobilità di Dott in cinque Paesi europei

news aktuell

La partnership viene lanciata in Germania, Francia, Italia,

Polonia e Regno Unito

 

Milano, 3 Novembre 2021 - FREE NOW, piattaforma di mobilità multimodale leader in Europa e Dott, azienda europea di micromobilità condivisa, annunciano oggi, in occasione del Web Summit 2021, la creazione di una partnership internazionale, attiva in cinque Paesi europei.

 

Molto presto infatti i monopattini Dott potranno essere noleggiati attraverso l’app FREE NOW. Inoltre, in futuro, potrebbero essere integrati anche altri veicoli come le nuove biciclette elettriche di Dott, consentendo agli utenti di scegliere il mezzo di trasporto sostenibile preferito tra quelli a disposizione, attraverso un'unica app.

 

I monopattini Dott sono disponibili a Londra da giugno 2021, quando Dott è stata selezionata in una procedura di gara per una prova del servizio in città. Oltre che nel nostro Paese, la partnership con FREE NOW sarà valida anche in Francia, Polonia, Germania, Regno Unito e presto seguiranno altre nazioni.

 

Henri Moissinac, Co-Fondatore e CEO di Dott, ha dichiarato: “La nostra intenzione è quella di trasformare gli spostamenti all’interno delle città nel modo più semplice e eco-sostenibile. La partnership con FREE NOW permetterà a sempre più utenti l’accesso ai nostri servizi, aiutando così le città a liberarsi da traffico ed inquinamento”.

 

Per entrambe le aziende, la volontà di offrire dei servizi di mobilità green è al centro del proprio business: FREE NOW ha infatti già annunciato l’intenzione di raggiungere l’ambizioso obiettivo di corse al 100% zero emissioni entro gennaio 2030. La sostenibilità e l’attenzione all’impatto ambientale sono gli aspetti più importanti tenuti in considerazione da Dott in ogni sua decisione; ne è un esempio il suo impegno per ridurre l’impatto sull’ambiente, riuscendo a diminuire nel 2020 le emissioni di CO2 del 56% rispetto all’anno precedente.

Marc Berg, CEO di FREE NOW, ha affermato: “FREE NOW è la piattaforma di mobilità che offre attualmente più scelte agli utenti in Europa. Siamo infatti l’unica Super App che mette a disposizione i principali operatori di monopattini elettrici europei integrandoli insieme, permettendo quindi agli utenti un’esperienza senza intoppi, dal noleggio al pagamento. Integrare Dott rappresenta il coinvolgimento di un importante player nel settore della micro-mobilità sostenibile, impegnato come noi nella ricerca di soluzioni eco-friendly. Siamo molto felici di lavorare con Dott e poter offrire quindi agli utenti di molte città europee nuove soluzioni di mobilità economiche e divertenti come i monopattini e le biciclette elettriche”.

Su FREE NOW

Il Gruppo FREE NOW è l’azienda leader della mobilità multi-service, Joint Venture di BMW Group e Daimler AG. Oltre ai servizi di ride hailing (taxi e ncc), FREE NOW offre anche servizi di micro-mobilità tra cui monopattini elettrici, e-bike e scooter elettrici, oltre al car sharing. Il Gruppo include i servizi FREE NOW (presente in 10 mercati europei) e Βeat (in 5 mercati latinoamericani e 1 europeo). Nel complesso, questi servizi hanno raggiunto oltre 50 milioni di utenti in 16 mercati e più di 170 città. FREE NOW è quindi il più grande fornitore di mobilità multiservizio in Europa e dalla crescita più rapida in America Latina. FREE NOW collabora con vari fornitori di terze parti per offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di opzioni di viaggio per spostamenti da A a B. In totale, circa 1850 dipendenti in più di 27 uffici lavorano per il Gruppo FREE NOW, guidato dal CEO Marc Berg.

Contatti stampa FREE NOW

Gioele Grisetti

freenowitaly@teamlewis.com

Su Dott

Dott è una startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana, operativa in oltre 30 città di 9 paesi europei, fra cui Londra, Parigi e Bruxelles. Gestisce circa 40.000 mezzi in tutta Europa ed è tra le aziende con maggior parco veicolare attivo in Italia, dove è presente a Roma, Milano, Monza, Torino, Verona, Padova, Ferrara, Palermo. Nata ad Amsterdam nel 2018 da un’idea di Maxim Romain e Henri Moissinac, ad oggi vanta il team più esperto in mobilità e tecnologia in Europa, costantemente impegnato per realizzare il proprio concetto di mobilità in modo sicuro, confortevole, duraturo e sostenibile.

Rob Haycocks

Head of PR Communications

Phone: +44 7917 724 199

Mail: rob.haycocks@ridedott.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie