COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Coenergia diventa rivenditore autorizzato per l’Italia della batteria Tesla Powerwall

FATTORETTO Srl

Coenergia, società specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti pertinenti il mondo dell’energia rinnovabile, trova l’intesa con Tesla per fornire, sul mercato nazionale, il sistema di accumulo Tesla Powerwall

La decisione della public company statunitense è tesa ad assicurare una migliore distribuzione della sua offerta, puntando a un’espansione nel segmento delle batterie di accumulo ad uso domestico. Il contributo di Coenergia riguarda più fronti, non solo la sua apprezzata rete commerciale. Ma anche le competenze logistiche e tecniche, nonché l’articolato portafoglio clienti, tra i più completi nel nostro Paese. 

Giulio Arletti, amministratore delegato di Coenergia, considera l’intesa con Tesla una prestigiosa gratificazione per il grande impegno speso quotidianamente dall’azienda nel processo di transizione energetica. 

I vantaggi di Tesla Powerwall, dall’autoconsumo alla rilevazione dei blackout 

Tesla è nota per l’impegno nell’opera di transizione verso un mondo a emissioni zero. All’interno della produzione della società statunitense non ci sono solo veicoli elettrici, ma anche risorse per la generazione e lo stoccaggio dell’energia frutto di fonti rinnovabili. 

Della proposta fa parte ovviamente la batteria domestica Powerwall. Questa è in grado di immagazzinare l’energia in esubero prodotta dai pannelli solari di casa per poi fornirla quando richiesta. 

Secondo le stime di Tesla, a fronte di un fabbisogno energetico normale, Powerwall insieme all’energia generata dai pannelli solari può rispondere alle necessità domestiche senza ricorrere alla rete elettrica

Tra le funzionalità troviamo la rilevazione di blackout, a fronte del quale Powerwall provvede a fornire energia all’abitazione. È possibile anche impostare la modalità di controllo per fasce orarie, così da ottimizzare i costi dell’eventuale acquisto dell’energia, considerando la variazione dei prezzi nell’arco delle 24 ore. 

Il monitoraggio di Tesla Powerwall può avvenire da device mobili: è quindi accessibile ovunque e in qualunque momento. È prevista una garanzia di 10 anni, il montaggio può verificarsi sia in ambienti chiusi che all’esterno e la capacità è di 13,5 kWh. 

Coenergia per un’energia eco-compatibile

Guidata dalle competenze e abilità dei suoi fondatori, Coenergia è la società di riferimento, nel nostro Paese, per distribuzione e vendita di materiali e prodotti relativi alle energie rinnovabili, concepiti per fornire un risparmio energetico. Del catalogo fanno parte materiale fotovoltaico, smart technologies, e-mobility, prodotti termodinamici eccetera. 

La proposta è caratterizzata dalla presenza di top brand e prevede consulenza commerciale e tecnica, aggiungendo il supporto post-vendita. L’attenzione verso i temi della sostenibilità ambientale accompagna un percorso imprenditoriale inaugurato nel 2007. 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie