Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ristorante El Poble: “la nostra ‘Bistecca Buonumore’ conquista i palati più golosi”

Pagine Sì! SpA

L’antica tradizione della carne cucinata alla brace sposa i piatti legati al territorio preparati con ingredienti selezionati. Uno dei punti di forza della braceria El Poble di Napoli è proprio la carne, che viene sapientemente scelta tra le migliori proposte al mondo: Angus, Sashi Finlandese, Kobe, Rubia Gallega. E’ Vincenzo Miele, ristoratore attento ad ogni dettaglio, la guida creativa a capo del ristorante El Poble e, grazie a sua moglie Monica ed al suo staff di eccellenza, è riuscito a portare il suo locale, da piccola attività a ristorante d’eccellenza: braceria, trattoria e pizzeria tradizionale, con menù basato su piatti tipici della tradizione culinaria partenopea.

Una novità sorprendente, destinata a conquistare tutti i golosi, nasce della poliedrica personalità di Vincenzo Miele: la ‘Bistecca Buonumore’.

“La nostra braceria è arrivata a diventare ormai da tempo un punto di riferimento a Napoli. Vogliamo proporre ai clienti di El Poble esperienze multisensoriali uniche, convinti che ogni atto legato al cibo, anche il più semplice e quotidiano, esprima una profonda cultura di gusti e sapori, ma anche storie e saperi”, afferma Vincenzo Miele. “Per questo la carne viene accuratamente selezionata e cotta su pietra lavica, così da risultare saporita e succulenta. Partendo dall'idea di proporre sempre nuove esperienze e nuove emozioni, il Maître Chocolatier Luca Saporito ed io, abbiamo pensato e creato delle praline di cioccolato artigianale che serviranno ad accompagnare le nostre specialità di carne. Per queste leccornie - spiega - è stato utilizzato solo puro cioccolato arricchito internamente da una ‘ganache’ alle erbe fresche, come timo, salvia, rosmarino e, soprattutto, senza l’aggiunta di aromi artificiali”.

Un ingrediente magico che da sempre dispensa sorrisi e piaceri a grandi e piccoli, sin dall'antichità il cacao viene utilizzato per accompagnare la carne.

“Il cioccolato è un ingrediente dalle mille risorse: ha proprietà afrodisiache e antiossidanti, migliora l’umore aumentando i livelli di serotonina e può essere declinato in mille ricette”, spiega Vincenzo Miele. “La carne e il cioccolato sono due ingredienti dai sapori intensi che, se ben bilanciati, possono dare risultati sorprendenti. L’importante è scegliere il tipo di carne adatto e creare il giusto equilibrio. Parola d’ordine: vietato improvvisare”.

El Poble è arrivato a diventare ormai da tempo un punto di riferimento del ristoro a Napoli. I buongustai curiosi non sapranno resistere al richiamo di un secondo piatto che unisce la corposità della carne al retrogusto del cacao.

“Intorno alla tavola si mangia, si dialoga, si condividono esperienze e differenze, il cibo diventa conoscenza, incontro e, prima di tutto, condivisione, questa è la nostra filosofia”, sottolinea Miele. “L’accurata selezione di tagli pregiati, provenienti esclusivamente da produttori certificati sia italiani che esteri, abbinata, volendo, con contorni di stagione gustosi, ci consentono di ricercare sempre il connubio perfetto tra sapore, qualità e tradizione. Per chiudere questo percorso sensoriale, all’insegna del buonumore, consiglio un calice di Amarone della Valpolicella, un vino potente con forti sentori di frutta matura e spezie”.

SCOPRI DI PIÙ

"Assapora" la bistecca buonumore

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie