Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Basile Vetri: soluzioni open space, quando le trasparenze diventano protagoniste di un progetto

Pagine Sì! SpA

Bello ed elegante, il vetro è oggi più che mai una scelta intelligente per arredare casa e non solo. Il suo utilizzo permette di creare ambienti accoglienti e allo stesso tempo ricercati in cui le trasparenze diventano le vere protagoniste, conferendo profondità e leggerezza visiva, soprattutto se si opta per una soluzione open space.

“L’emergenza sanitaria, che ha coinvolto tutti noi, ci ha portato inevitabilmente a riconsiderare gli ambienti domestici, che spesso si sono trasformati in veri e propri spazi di lavoro” introduce Giulio Basile, che insieme al fratello Gianfranco rappresenta l’azienda Basile Vetri. “In tal senso – continua – il vetro risulta essere la soluzione ottimale per aggiungere dimensione e luminosità al design d'interni. Inoltre è un materiale che si presta a moltissime lavorazioni riuscendo a cambiare aspetto per adattarsi a qualsiasi richiesta del progettista”.

Basile Vetri è un’impresa familiare fondata da Michele Basile nel 1968 a Capua, in provincia di Caserta. Pochi anni dopo subentrano i figli Giulio e Gianfranco e in breve tempo, grazie ad una grande passione e ad un lavoro meticoloso, l’azienda si trasforma da piccola bottega artigianale a realtà strutturata con un’attività estesa in tutto il territorio nazionale. La Basile Vetri opera sia in ambito privato che commerciale con servizio consulenza, progettazione, posa in opera e assistenza pre e post vendita.

“Arredare con il vetro significa scegliere un materiale che ha un’origine antichissima - sottolinea Gianfranco Basile. Il vetro è qualcosa di magico: nasce da polveri amorfe e prende vita col fuoco. Questo materiale si è rivelato da sempre un alleato eccezionale in termini costruttivi. Una delle ragioni principali per scegliere il vetro è la sua versatilità. Oltretutto è un materiale eco-friendly che consente ai designer di creare ambienti che ottimizzano la luce naturale risultando eco-compatibile e in linea con le ultime tendenze architettoniche e lo stile di vita contemporaneo”.

Il vetro è dunque uno strumento di design con eccellenti caratteristiche tecniche e prestazionali. Questo lo sa bene la Basile Vetri che, grazie ad esperienza, artigianalità e tecnologia, risulta essere uno dei laboratori tra i più affidabili e aggiornati del Made in Italy.

“I vantaggi di questo materiale sono numerosi, sia funzionali che estetici. E’ un elemento strutturale da sempre impiegato nel mondo dell’edilizia anche se spesso confinato a porte e finestre - conclude Giulio Basile. Attualmente sta emergendo una rinnovata tendenza che porta il vetro verso un vero e proprio revival. Dalle pareti alle scale, dai parapetti agli elementi d’arredo, questo materiale è oggi un must, soprattutto per un design intelligente, funzionale, nonché esteticamente ricercato”.

Basile Vetri

Visita il Canale YouTube

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie