COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Domus Relais Posillipo: un albergo a cinque stelle per vivere in bellezza la terza età

Pagine Sì! SpA

“La Domus Relais Posillipo - introduce Michele Turizio, titolare della struttura - è un progetto che nasce per garantire, mediante la realizzazione di un ‘albergo per anziani’, una terza età serena e piacevole in un ambiente familiare, accogliente e in cui è possibile trascorrere le giornate nella tranquillità e nella sicurezza di non sentirsi mai soli o abbandonati”.

Situata a Napoli, sull'incantevole collina di Posillipo, la Domus Relais da cui prende il nome, offre condizioni climatiche e logistiche ottimali. Le benefiche brezze marine e i panorami incantevoli si uniscono alla location, in una zona esclusiva della città partenopea, non lontana da alcuni dei siti di maggior interesse artistico, culturale e commerciale della bellissima città.

“Un vero e proprio albergo a cinque stelle che consente un miglioramento della qualità di vita sia della persona anziana e sia della propria famiglia - sottolinea Turizio. Il massimo del comfort possibile, grazie ad una vasta gamma di servizi altamente qualificati condotti da parte di figure professionali specializzate ed esperte che garantiscono l'adattamento, il rapporto umano e la necessaria privacy all'ospite”.

Gli anziani possono così affrontare la terza età in maniera autonoma, o parzialmente autonoma, non rinunciando alle proprie attitudini e attività, con il vantaggio di vivere in un ambiente ricercato e raffinato, arredato finemente in stile caprese, tipicamente mediterraneo.

“Il nostro intervento prevede una valutazione iniziale generale dell'individuo, abilità e interessi, al fine di ridare valore alla sua vita e stimolare le sue originali capacità attraverso attività ricreative - aggiunge Michele Turizio - in modo da mantenerlo nelle sue funzioni umane e sociali. Questa fase è basilare in quanto consente di smussare eventuali traumi e problemi di ambientamento e permette all’anziano di acquisire confidenza con un luogo familiare, protetto, accogliente e vivo”.

Domus Relais Posillipo è anche attività in senso terapeutico, che non si riduce all'applicazione fisica ma si rivolge, in particolare, ai deficit sensoriali, percettivo-motori, cognitivi e comportamentali. Applicata nei confronti dell'anziano, si dimostra molto utile poiché considera la persona nel suo insieme e diviene essenziale per preservarne l’armonia psicofisica.

“Curiamo molto anche l’aspetto dell’alimentazione con un menù alla carta che consente agli ospiti di gustare piatti della tradizione appositamente preparati nella cucina della struttura - conclude Turizio. Utilizziamo materie prime locali e fresche nel rispetto delle specifiche diete personali, senza però rinunciare al piacere della tavola”.

La terza età è una fase della vita che può essere vissuta con serenità e saggezza. Domus Relais Posillipo è un luogo pensato e nato proprio per questo, dove trovare nuove energie nel semplice godimento dei piaceri quotidiani.

Per saperne di più visita il sito web www.domusrelaisposillipo.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie