COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Camiciamoci: “La camicia personalizzata oggi è un lusso accessibile a tutti”

Pagine Sì! SpA

Pensate a una camicia di qualità realizzata con tessuto pregiato, interamente italiano e di facile stiro. Poi prendete molti dei suoi dettagli, dai bottoni, alle iniziali, al ricamo e personalizzateli in base ai gusti. Ora è pronta la camicia che porterà il vostro carattere e la vostra unicità. Ma a che prezzo? “Un prezzo democratico alla portata di tutti – spiega Mirko Catapano, fondatore del marchio Camiciamoci, con quattro punti vendita a Napoli ed un e-commerce per l’online – Perché un capo per essere bello non deve essere per forza costoso”. Gli elementi dell’offerta di Camiciamoci sono molteplici, a cominciare da una customizzazione che si differenzia da tutte le altre. “Quando si parla di personalizzare una camicia di norma si fa riferimento al ricamo delle iniziali o alla scelta del materiale e del colore del filo per la cucitura dei bottoni, oltre a far questo noi abbiamo fatto un passo in più – sottolinea Catapano – offriamo un ricamo unico che abbiamo chiamato ‘Fortunello’ che è un portafortuna cucito alla camicia”. Il Fortunello va dal cornetto, alla coccinella, al quadrifoglio e può essere ricamato in ogni parte dell’indumento, dal collo al polsino. La particolarità, spiega ancora Catapano, sta nel fatto che “il cliente può assistere all’intero processo di personalizzazione dal vivo guardando l’operatore adoperare le macchine a vista nello store, una vera e propria esperienza live”.

Dalla personalizzazione al tessuto, nessun dettaglio è lasciato a se stesso. Perché un’altra caratteristica fondamentale dell’indumento principe dell’armadio di ogni uomo è l’ordito. “Il tessuto di una buona camicia deve essere cotone 100%, meglio se italiano, e a questi elementi noi, ad esempio abbiamo voluto aggiungere un’altra caratteristica, lo stiro facile – sottolinea Mirko – che dà la sensazione di un tessuto che resta morbido e delicato sulla pelle”.

Camiciamoci è un’azienda con sede a Napoli che in pochi anni ha aperto quattro punti vendita nella città partenopea specializzandosi nell’offerta di camicie semisartoriali personalizzate ad un prezzo accessibile a tutti. Gli store sono stati concepiti da una nota azienda di Milano che ha curato tutta la fase di brand identity, in particolare i layout dei locali che, attraverso gli arredi, richiamano la tradizione sartoriale napoletana. Elementi fondanti dell’offerta di Camiciamoci sono la personalizzazione con i portafortuna alla quale il cliente può partecipare dal vivo e la qualità dei capi in vendita, potendo contare su di uno staff qualificato e specializzato in Sartoria. Oggi è possibile acquistare le camicie anche online attraverso un sito e-commerce facile ed intuitivo.

Camiciamoci

Guarda il Video

Archiviato in


Modifica consenso Cookie