COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Francesco Di Fiore: l’importanza della consulenza nella scelta dei prodotti per la posa pavimenti

Pagine Sì! SpA

La posa in opera di un pavimento può rivelarsi un’operazione più complessa del previsto, spesso non si tratta solo di posare delle piastrelle o altro materiale, ma anche di verificare lo stato del massetto, per poi valutare la scelta dell’adesivo idoneo da utilizzare.

E’ qui che la consulenza di un professionista può fare la differenza. Per una scelta consapevole, infatti, è bene rivolgersi ad un consulente come Francesco Di Fiore, agente Greenbuilding Kerakoll per i prodotti di bioedilizia per la posa di piastrelle e ceramiche nonché per i prodotti adatti alla impermeabilizzazione di balconi e terrazzi.

Di Fiore cura anche la distribuzione di resine per pavimenti, sia industriali che di interior design, settore dove Kerakoll si avvale della collaborazione dell’architetto Piero Lissoni, che ha curato anche la linea specifica “Fugabella Color” (resina-cemento decorativa per la stuccatura di piastrelle, mosaici e marmi in 50 colori di design).

Francesco Di Fiore fornisce servizi di consulenza nel settore posa pavimenti per la Provincia di Caserta/zona Agro-Aversano, effettuando anche sopralluoghi al fine di consigliare il prodotto giusto. Un esempio è dato da “H40” gel adesivo, flessibile e multiuso per il perfetto incollaggio di ogni tipo di materiale, per tutte le tipologie di fondi. Di Fiore guida inoltre il posatore in cantiere per una corretta interpretazione e applicazione della scheda tecnica del prodotto scelto.

E se si vogliono evitare problemi di infiltrazioni nel proprio balcone e/o terrazzo, che incidono moltissimo nelle controversie e nelle contestazioni nell’edilizia e nelle problematiche condominiali o di vicinato, è bene utilizzare prodotti che garantiscano una efficace tenuta idraulica ed impermeabilizzazione duratura nel tempo come garantito da “ Nanoflex” gel-membrana impermeabile, superadesiva, ultralavorabile.

“Frequento continui corsi di aggiornamento anche presso il “green lab” di Sassuolo. – dichiara Francesco Di Fiore - Un consulente Greenbuilding al quale piace fare le cose a regola d’arte, sa scegliere i prodotti migliori e li utilizza al meglio attenendosi alle schede tecniche. Pochi sanno, ad esempio, che esiste una norma UNI ( 11493) che regola la posa delle piastrelle.”

Di Fiore svolge la sua professione con passione e perizia, tenendo quotidiani appuntamenti con i posatori, organizzando mini-meeting per corsi e brevi dimostrazioni, senza dimenticare il classico “giro per i cantieri e con studi tecnici dove si interfaccia con architetti e progettisti, al fine di far inserire nei capitolati d’appalto i migliori prodotti sul mercato per posa-pavimentazioni e impermeabilizzazioni di superfici orizzontali.

www.consulenteposapavimenti.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie