COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Napoli - Ecco il nuovo menù della miglior pizzeria ai Colli Aminei

Pagine Sì! SpA

Pizzeria al Terrazzo la miglior pizzeria storica dal 1953 ai Colli Aminei a Napoli presenta oggi, giorno della festa di San Gennaro, patrono della città, le pizze gourmet di quest’autunno. Roberto, pizzaiolo doc, segue le orme di papà Antonio e del fratello Michele, sono la terza generazione della Pizzeria al Terrazzo di famiglia Moccia.

Il nuovo menù da lui ideato esalta i colori e i sapori mediterranei dell’autunno. Tre pizze come i tre mesi autunnali; sapore gustoso per la prima pizza, forte e robusto per la seconda -quella di Ottobre - e delicato per quella di Novembre. Le basi sono realizzate sempre con ingredienti eccellenti di altissima qualità:

farine Piantoni e impasto ad alta digeribilità (24 ore di maturazione), salumi “Fiorucci” (18-24 mesi di stagionatura) e olio extravergine d’oliva a crudo “Ciarletti”, ingredienti essenziali di tutte le pizze del Ristorante al Terrazzo. Prodotti caseari locali, bufala casertana, provola d’agerola, ricotta fresca e verdure di stagione km0, sono gli ingredienti che invece vengono combinati differentemente nel nuovo menù.

Ecco così le speciali d’autunno ideate e proposte al Terrazzo Pizzeria.

La prima, pizza speciale di Settembre - la “Delizia” - crema di carote preparazione propria con aggiunta di ricotta fresca, funghi freschi, mozzarella di bufala e guarnita all’uscita con speck stagionato 18 mesi, veli di peperoncino e basilico per smorzarne la dolcezza e esaltarne la freschezza.

La pizza di Ottobre -‘’ A` Noc ‘’ sapore forte - salsa di noci preparata da Roberto Moccia, provola di agerola e all’ uscita pancetta coppata, spolverata di grana padano per equilibrare il sapore intenso e sbriciolata di noci.

La terza e ultima pizza d’autunno - la “Delicata” - vellutata di patata gialla, fior di latte ‘’Cioffi ‘’, zucchine fritte, con aggiunta di parmigiano.

In uscita pancetta, basilico e olio extravergine crudo.

Insomma vere e proprie pizze gourmet, un pasto completo dal sapore intenso. Saranno i must have dell’autunno 2019, attendendo il prossimo menù invernale. A presto con le speciali di Roberto Moccia e buon appetito a tutti.

Archiviato in