Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Comune di Corigliano-Rossano

LA MAGIA DEL NATALE IN UNA GRANDE FESTA DI PIAZZA

Artisti di strada, cori Gospel e il concerto di Silvia Mezzanotte

Comune di Corigliano-Rossano

Artisti di strada, cori Gospel e il concerto di Silvia Mezzanotte. In concomitanza sarà lanciata la campagna "Regali solidali" di Save the Children

È tutto pronto per la grande Festa di Natale, un evento studiato nei minimi particolari che coinvolgerà l'intera città, creando una atmosfera di vera magia, gioia e allegria, con le magnifiche luci a fare da cornice, con momenti dedicati ai bambini, agli amanti della buona musica e dei cori gospel.

Si parte alle 19, in piazza Papa Giovanni Paolo II (piazza Salotto) con un evento dedicato a tutta la famiglia, con un occhio ai più piccoli, con le esibizioni di una serie di artisti di strada, con spettacoli di con il fuoco, giocoleria e altre attrazioni.

Dalle 21, sempre in piazza Papa Giovanni Paolo II, sarà la volta del trio cosentino "Lady Fra and the Gleam Sister", un magnifico terzetto che allieterà la serata natalizia con musiche gospel. Lady Fra & The Gleam Sisters nasce da un'idea di Francesca Ettorre che, affiancata dalle due Gleam Sisters, Arianna Scarcello e Doriana Siniscalco, propone un raffinato genere musicale, riarrangiando il repertorio gospel più noto proponendolo in veste rivisitata e originale, grazie all’uso di una strumentazione inusuale per il genere.

A chiudere la serata una tra le più belle voci femminili italiane, Silvia Mezzanotte.

La cantante è esplosa con Matia Bazar alternandosi nel gruppo dove ha prestato la sua bella voce. Voce tra le più apprezzate del panorama italiano, porta in scena uno spettacolo di oltre due ore durante il quale ripercorre le tappe più importanti della sua carriera. Una scaletta mozzafiato che accompagna il pubblico in un viaggio musicale di grande emozione e pathos, dai grandi successi dei Matia Bazar, di cui è stata front woman per oltre 10 anni con brani come Brivido caldo, Cavallo bianco, Vacanze Romane e Messaggio d'amore (canzone vincitrice della XXVesima edizione del Festival di Sanremo), ai brani che l'hanno resa protagonista nei suoi album da solista, come Aspetta un attimo e La cura, fino ad omaggiare le più grandi regine della musica, da Dionne Warwick a Mina, da Mia Martini a Ornella Vanoni, con brani che mettono in evidenza versatilità e duttilità vocale, come La voce del silenzio e Brava. Il mondo che ne scaturisce parla di una artista a tutto tondo, che tra parole e musica si mette totalmente a nudo, tra pubblico e privato, tra voce e anima.

In occasione delle Festività Natalizie, il Comune di Corigliano Rossano intende lanciare, in concomitanza con le manifestazioni culturali e di spettacolo già programmate nella Città e dei grandi concerti che si terranno, una campagna a sostegno di Save The Children - la più importante Organizzazione No Profit al mondo impegnata, da oltre un secolo, per salvare la vita dei bambini e delle bambine e garantire loro un futuro – aderendo al Progetto “Regali Solidali” e alle altre iniziative a favore dell’infanzia

«Luci, teatro, mercatini, presepi viventi, musica, un occhio attento ai bambini. Anche quest’anno abbiamo organizzato un programma che contribuirà ad offrire momenti di condivisione per vivere il Natale con serenità – afferma il sindaco Flavio Stasi – Abbiamo pensato soprattutto ai bambini e alle famiglie, ai commercianti, proponendo eventi, dall'otto dicembre al sei di gennaio, capaci di trasmettere allegria e la tipica magia che avvolge il Natale, infondendo calore e senso di comunità, coinvolgendo numerose associazioni del territorio»

 

Leggi il comunicato stampa originale

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Comune di Corigliano-Rossano

Modifica consenso Cookie