Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Creo Infissi: “Prodotti in pvc, macchine tecnologiche per produrre di più a prezzi invariati”

Pagine Sì! SpA

Serramenti e infissi più performanti e resistenti di quelli tradizionali in legno e metallo, disponibili a prezzi anche inferiori. Sono i prodotti realizzati in pvc, ovvero in polivinile di cloruro, un polimero termoplastico, il cui utilizzo si sta diffondendo rapidamente negli ultimi anni per le sue caratteristiche che vanno dall’ecocompatibilità e al costo ridotto. Qualità, queste, che lo rendono particolarmente ricercato per i lavori da realizzare sfruttando il Superbonus.

“L’uso del pvc nel settore è aumentato moltissimo nell’ultimo periodo. Tuttavia per avere ottimi risultati in termini di tenuta e di qualità è fondamentale che i prodotti siano lavorati in modo corretto” spiegano Francesco Falvo e Giovanni Strangis, titolari di Creo Infissi. La società, con sede a Lamezia Terme, si è specializzata nella realizzazione di infissi e serramenti e da qualche anno ha deciso di puntare con forza su questo materiale con l’acquisto di macchinari di ultima generazione che consentono di realizzare infissi di qualità superiore. “Si tratta di quattro macchinari a controllo numerico che ci permettono di produrre infissi più rifiniti e curati, ma riducendo i tempi e quindi dandoci la possibilità di mantenere i prezzi competitivi” aggiungono i titolari, che lasciano parlare i numeri: grazie alla nuova linea produttiva, impiegando circa 10 operai, è possibile realizzare tra 80 e 90 infissi al giorno, mentre senza, con lo stesso personale, ci si ferma a circa 20.

L’investimento tecnologico fornisce un evidente valore aggiunto: fa aumentare la qualità dei prodotti, che risultano più performanti anche di quelli realizzati in modo artigianale, e consente di mantenere i prezzi al di sotto della media. Senza considerare i vantaggi che l’uso del pvc consente di avere rispetto al legno e all’alluminio. “Questi infissi hanno una durata di almeno 30 anni, superiore a quella degli equivalenti in alluminio e sono adatti ad essere installati in tutta Italia, poiché capaci di performare bene in diversi contesti climatici” sottolineano Falvo e Strangis, che con Creo si rivolgono e tre tipologie di clienti: privati, altri serramentisti, che si affidano a loro per commissionare la realizzazione di prodotti in pvc, e ditte che si occupano di grandi lavorazioni soprattutto in relazione al Superbonus.    

 

Visita il Sito www.creoinfissi.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie