Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Altamura Giuseppe: l’eccellenza delle carni suine made in Calabria

Pagine Sì! SpA

L’allevamento di maiali e la produzione di carne e salumi sono uno degli aspetti caratterizzanti la tradizione calabrese, conosciuta nel mondo per le sue specialità culinarie, oltre che paesaggistiche.

L’azienda Altamura Giuseppe commercializza tramite vendita diretta e distribuzione, grazie ad una importante accordo a livello locale e interregionale, le migliori carni provenienti da suini nati e cresciuti in azienda.

Un’esperienza ultradecennale che conferisce all’azienda una posizione di eccellenza nella produzione e nella vendita di prodotti tipici calabresi come capocollo, n’duja, soppressata, pancetta e salsiccia di Calabria.

“Il nostro intento è quello di un allevamento di suini allo stato semibrado, diverso dal convenzionale e più rispettoso degli animali”, spiega Giuseppe Altamura, titolare dell’azienda di Dasà in provincia di Vibo Valentia. “Nel nostro allevamento ogni capo viene allevato con la massima cura, a contatto con il territorio circostante che offre rifugio e nutrimenti naturali. Qui in Calabria il suino rappresenta da sempre un marchio di garanzia, sia per la qualità ambientale in cui vive, sia per l’alimentazione basata su prodotti selezionati e naturali. La nostra azienda - prosegue - ha scelto di mettere in primo piano il benessere degli animali e il rispetto del territorio. È così che siamo sicuri di garantire prodotti finali di altissima qualità: sani, genuini e dal sapore unico”.

I consumatori, sempre più consapevoli dei prodotti che scelgono per le loro tavole, richiedono maggiori informazioni, tracciabilità ed etichettatura, accanto a sistemi di allevamenti sostenibili, senza antibiotici e nel rispetto del benessere animale.

“La sicurezza e la salubrità del prodotto finale sono influenzate dal benessere psicofisico dell’animale che impattano anche sulla qualità dei cibi che arrivano sulle nostre tavole”, conclude Giuseppe Altamura. “Le materie prime con le quali vengono alimentati i nostri maiali sono esclusivamente italiane. I mangimi sono miscele a base di cereali e legumi che garantiscono la perfetta salute dell’animale. Per la lavorazione dei nostri prodotti seguiamo antiche tecniche tramandate da generazioni, nel rispetto della natura e della nostra storia”.

La missione dell’azienda Altamura Giuseppe, da oltre trenta anni, è allevare i suini sia neri che bianchi, seguendo elevati standard qualitativi e ambientali.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie