COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Officina metalmeccanica Briante: serramenti personalizzati e sicuri per il comfort abitativo

Pagine Sì! SpA

“Che si tratti di porte, finestre, infissi o cancelli risulta fondamentale un’accurata scelta estetica non dimenticando mai la funzionalità, vale a dire i materiali e le loro caratteristiche tecniche, che ne garantiscano qualità e durata nel tempo - introduce Eugenio Briante, titolare dell’azienda. Realizziamo serramenti in varie forme, modelli, colori con possibilità di personalizzazioni; in questo modo il serramento diventa un elemento di arredo, integrandosi con la casa, in un’ottica del valore dell’abitare”.

L’Officina metalmeccanica Briante nasce nel 1968 come ditta artigiana. E’ la storia di un’idea imprenditoriale che ha saputo trasformare le potenzialità del sapere artigianale in moderna realtà, dove avanguardia e tecnologia costituiscono il successo di un’identità precisa e caratterizzante, risolvendo nel modo più efficace richieste riguardanti i serramenti anche nelle più impegnative esigenze strutturali.

“Si comincia da un pensiero, da un desiderio o da un idea. Noi diamo forma alle idee con competenza e lungimiranza. Il modo in cui si esprime un’idea e l’effetto che produce sono in gran parte determinati dal materiale utilizzato - prosegue Eugenio Briante. Per questo negli ultimi cinquanta anni, grazie a sistemi produttivi integrati e ad una filosofia flessibile, abbiamo proposto serramenti in un numero crescente di materiali perfezionandone, insieme alla funzione, l’estetica”.

Quando si parla di arredamento, per la scelta del materiale si ricerca soprattutto quello che si adatta meglio allo stile della propria casa. Si tratta di una decisione molto personale, dettata soprattutto dalle emozioni. Nella progettazione di una struttura architettonica, la scelta di ogni elemento è fondamentale.

“Un progetto può nascere da un’esigenza o da una visione puramente artistica, ma per distinguersi deve sempre rispondere a requisiti come l’unicità, la qualità e la funzionalità. L’estetica è indubbiamente una questione di gusto personale, la qualità e la funzionalità no - sottolinea Briante. I materiali e le linee devono essere studiati secondo i massimi standard di sicurezza a prescindere che siano ispirati ad architetture classiche o contemporanee”.

Oltre ai numerosi modelli proposti a catalogo, l’Officina metalmeccanica Briante è in grado di realizzare serramenti su specifico disegno del cliente, creando prodotti esclusivi. La particolare attenzione alla cura dei dettagli e delle finiture, derivata da scrupolosi controlli tecnici sia in fase di realizzazione che di posa in opera, garantisce prodotti di qualità ed elevata sicurezza.

“Creatività, ricerca e tecnologia per affrontare nuove sfide e una gamma variegata di prodotti per ogni esigenza, sono frutto di tanti anni di esperienza nel settore - conclude Eugenio Briante. In un mercato che si evolve continuamente, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e tecniche di installazione, la formazione costante, la sinergia e la serietà sono i pilastri dell’azienda”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie