COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Francesca Provenzano: con il metodo Marco Post ho scoperto una bellezza naturale e senza bisturi

Pagine Sì! SpA

Il sorriso aperto e solare di Francesca Provenzano accoglie chi si rivolge al Marco Post Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Il centro, in via Paolo Orsi 9, è stato il primo Marco Post aperto in Calabria nel maggio del 2019.

Francesca Provenzano ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore dell’estetica, dapprima come operatrice in cabina e poi, negli ultimi 11 anni, come titolare di un centro estetico. Da sempre la sua principale attenzione è stata rivolta alla formazione e all’aggiornamento: dopo la scuola di estetica si è iscritta al primo corso di formazione universitaria in Italia, specializzandosi come tecnico estetista presso l'Università di Ferrara; quindi ha seguito corsi e master in estetica avanzata e master in gestione aziendale fino alla frequentazione attuale della Marco Post Accademy.

“Sono sempre stata alla ricerca  – osserva Francesca Provenzano – di un metodo che offrisse alle clienti qualcosa di più, che perseguisse il concetto  di bellezza naturale e che non puntasse solo alla cura di un singolo inestetismo ma avesse un approccio globale. Mi sono, quindi, perfettamente ritrovata nel metodo Marco Post che persegue un anti age senza bisturi e naturale, basato su un sano stile di vita ed un equilibrio tra più elementi fondamentali”.

Francesca Provenzano sostiene che per avere un ringiovanimento naturale occorre prima “resettare” il proprio corpo. “Questo significa – spiega – che prima di tutto si deve lavorare su alcuni aspetti che hanno a che fare con l’idratazione, la postura corporea, il sistema linfatico e con la remineralizzazione dei tessuti. Quindi il corpo deve essere trattato nel suo insieme a partire dai trattamenti estetici alla scelta dei cosmetici, ma anche da un’alimentazione detossinante a esercizi fisici non stressanti ma costanti”.

Guarda il Video

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie