COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Serfunghi: dalle Serre calabresi ai mercati europei ed americani grazie all’e-commerce

Pagine Sì! SpA

Le ‘cose buone di Calabria’ sono la specialità dell’azienda Calabretta nata nel 1995

Dalle Serre vibonesi ai mercati esteri grazie al potenziamento dell’e-commerce. Una strategia vincente quella di Serfunghi, azienda fondata nel 1995 ed attualmente gestita a livello familiare da Bruno Calabretta a Serra San Bruno, nel cuore della Calabria.

L’attività produttiva serrese negli ultimi anni ha puntato sulle vendite on-line e soprattutto ha attenzionato i mercati del Nord Europa, in particolare della Germania, e anche del Nord America intensificando i collegamenti col Canada. L’azienda è riuscita a tessere una fitta rete di relazioni con queste importanti piazze commerciali grazie anche ai rapporti di sinergia e collaborazione con le associazioni degli emigrati italiani all’estero.

 “Il segreto del nostro successo è sicuramente basato sull’artigianalità del nostro prodotto e sul fatto che lavoriamo con prodotti freschi, rigorosamente made in Calabria. Il meglio dell’agroalimentare a chilometro zero”.  Ad affermarlo è Raffaele Calabretta che gestisce l’azienda di Serra San Bruno insieme ai fratelli e ai genitori. Alle loro dipendenze vi sono una quindicina di persone che, nello stabilimento situato nella cittadina calabrese, danno vita alle tante preparazioni tipiche di Serfunghi che nel suo marchio ha uno slogan che è tutto un programma: “cose buone di Calabria”.

Tra queste bontà figurano in primis i funghi raccolti nel parco regionale delle Serre che circondano l’azienda e che sono lavorati al naturale senza additivi. Poi non si contano le conserve sottolio a base di una vasta gamma di ortaggi, prodotti genuini e certificati con cui Serfunghi realizza anche dei gustosissimi patè. Cose buone, dunque, insieme alle loro tante ‘divagazioni sul tema’, ovvero con la produzione di specialità tipiche della tradizione locale che ormai da diversi anni fanno il giro del mondo.

 Around the world ma non solo! La famiglia Calabretta esporta in tutta Italia e, per il prossimo futuro, ha anche in programma di creare due prodotti a marchio Coop da lanciare a livello nazionale, grazie alla collaborazione instaurata con la Coop. I vasetti pieni di ‘cose buone di Calabria’ si trovano naturalmente anche in tutti i negozi e supermercati calabresi e in molti ristoranti che, dal Pollino allo Stretto, utilizzano nei loro menu le tipicità dell’azienda della famiglia Calabretta.

www.serfunghi.it

Responsabilità editoriale:
Pagine Sì! SpA


Modifica consenso Cookie