COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lentini, Rizziconi (RC): commercio di prodotti fitosanitari e concimi per un’agricoltura più sana

Pagine Sì! SpA

Un’esperienza di 30 anni al servizio delle aziende agricole: è il 1988 quando Ferdinando Lentini mette a frutto gli studi di agraria e la propria passione per il territorio muovendo i primi passi in quello che sarebbe stato il mestiere della vita. Oggi l’azienda di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, è un vero punto di riferimento in tutta la regione per piccole, medie e grandi imprese del settore agricolo e per i grossisti e i rivenditori che qui si riforniscono di prodotti fitosanitari e fertilizzanti per l’agricoltura.

Ciò che contraddistingue l’attività di Lentini è una filosofia orientata alla salvaguardia dell’ambiente, sempre al fianco degli agricoltori: «Dalla nascita della nostra azienda – spiega – la proposta di prodotti innovativi si coniuga con una ricerca continua per offrire tutte le soluzioni utili nella risoluzione dei problemi legati alle coltivazioni. Ecco perché ci affidiamo a marchi garantiti, tra cui Basf, Bayer, Bms o Bioagrotech, e prodotti di alta qualità, come fertilizzanti a base vegetale o concimi organici azotati. Nel contempo siamo attivi sul territorio promuovendo i nostri prodotti e le modalità di utilizzo degli stessi con iniziative importanti come convegni e seminari, con lo scopo di fare divulgazione e quindi cultura, mettendo a fattor comune importanti ricerche sulle culture calabresi. A questi meeting, che vedono spesso coinvolte anche le delegazioni locali di Coldiretti e Confagricoltura, tecnici, professori e ricercatori del settore discutono, presentano e comunicano i risultati raggiunti per promuovere un’agricoltura più sostenibile e quindi più sana. È un modo per condividere l’impegno e la conoscenza in un campo, come quello agricolo, che si sta evolvendo grazie alle tecniche e ai prodotti più naturali possibili, in una terra, come quella calabrese, che ha molto da offrire e quindi va salvaguardata».

Ai marchi delle migliori aziende, ai prodotti fitosanitari e concimi per la nutrizione, si aggiunge un altro punto a favore di Lentini, che è la consulenza dedicata alle aziende agricole. «Il punto qualificante della nostra azienda è la puntuale assistenza tecnica per i clienti: un nostro incaricato si occupa di spiegare il piano di concimazione più idoneo per le loro coltivazioni e come e in quali casi è meglio utilizzarlo. Cerchiamo sempre di offrire il meglio per una produzione più ricca, ma senza trascurare la tutela dell’ambiente e il rispetto di chi si affida a noi con fiducia».

Un mestiere, quindi, che necessita di grandi competenze, tanto che l’azienda si sta espandendo anche con l’apporto di nuove figure professionali, e una distribuzione puntuale e dettagliata.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie