COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Auto Ricambi Futia, Locri (RC): esperienza e flessibilità tra vendita al dettaglio e internet

Pagine Sì! SpA

Un magazzino ben fornito, con circa 25 mila articoli, ma anche la possibilità di ordinare online, dal sito aziendale, il ricambio che si desidera. E’ un po’ racchiusa in queste due caratteristiche la filosofia di Auto Ricambi Futia a Locri, provincia di Reggio Calabria: cercare il modo migliore per soddisfare le richieste del cliente nel più breve tempo possibile, adattandosi ai cambiamenti del mercato.

Auto Ricambi Futia nasce nel maggio del 1997 con Domenico Futia ma l’esperienza della famiglia Futia nel settore ricambi auto e moto parte da molto più lontano, nel 1950, dallo zio del titolare, Salvatore. A lui Domenico Futia si affianca appena quindicenne, ereditandone la passione profonda per questo settore, fino a mettersi in proprio. “Affiancando mio zio – spiega Domenico Futia – ho imparato tutti i segreti del mestiere e acquisito conoscenze e professionalità”.

Ricambi Auto Futia lavora con i principali gruppi automobilistici e produttori nazionali ed esteri e offre ricambi di componenti elettriche, meccaniche e di carrozzeria per auto, fuoristrada, moto e autocarri leggeri e pesanti. Il negozio si trova nella zona Nord di Locri, sulla Statale 106, facilmente raggiungibile anche da clienti dei comuni limitrofi.

Nel punto vendita lavorano 4 persone, compreso il titolare. “La nostra peculiarità – continua Domenico Futia – è di essere una struttura snella e flessibile che sa adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato. Ne abbiamo dato prova anche durante il lockdown per il Covid 19: visto che molti produttori erano fermi abbiamo utilizzato tutte le scorte del magazzino e abbiamo potenziato il servizio on line, cercando per ognuno la soluzione più adatta”. Molto sviluppata è anche l’assistenza post vendita: “Se un cliente trova un pezzo di ricambio difettoso – conclude Domenico Futia – cerchiamo di farlo sostituire il più velocemente possibile, verificando il problema e contattando il produttore e a volte anticipando anche il pagamento per il cambio che verrà rimborsato in seguito dal produttore”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie