COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Bonaddio: specialisti della produzione e lavorazione di manufatti in gomma anche per l’agricoltura

Pagine Sì! SpA

Con trent’anni di esperienza alle spalle, l’azienda calabrese Bonaddio è oggi un punto di riferimento nel campo della produzione di articoli tecnici in gomma per l’agricoltura, il movimento terra, l’edilizia, la trivellazione e l’asfalto, riuscendo sempre a soddisfare le richieste più complesse dei suoi clienti.

“Sono ormai passati trent’anni da quando ho aperto la mia realtà aziendale nel cuore di Lamezia Terme. Qui ci occupiamo della produzione e lavorazione di manufatti in gomma di alta qualità, per offrire ai nostri clienti prodotti unici, attentamente testati e studiati in azienda. Bonaddio è oggi un marchio registrato Europeo, nonché un punto di riferimento per il settore agricolo, grazie anche alle novità frutto dell’esperienza e dell’innovazione tecnologica”.

Così Michelangelo Bonaddio, titolare dell’omonima azienda calabrese leader nella produzione di articoli in gomma, che sottolinea come l’esperienza maturata sul campo e l’avvento dell’innovazione tecnologica abbiano favorito, ad esempio, lo sviluppo di sistemi avanguardistici per la salvaguardia dello scortecciamento delle piante (ulivo, mandorle, ciliegio, noci e nocciolo) durante i cicli di produzione e raccolta, affinché si abbia la massima cura e rispetto degli alberi.

“Tra le novità proposte negli ultimi tempi – prosegue il titolare Michelangelo Bonaddio – meritano di essere segnalate le bavette che evitano lo scortecciamento. Le bavette con tasca, nella quale si inserisce il liquido anti scortecciamento fornito proprio dalla nostra azienda, sono utili per proteggere la corteccia della pianta, salvaguardandola da possibili danni che potrebbero verificarsi durante la fase di raccolta. Ma questa non è l’unica novità messa in campo: per le piante più adulte, ad esempio, abbiamo pensato al nuovo modello di rullo ventilato, capace di espellere l’aria calda che si genera durante il prolungato utilizzo, garantendo una durata maggiore della gomma. Per non parlare, poi, del rullo a tre fori che garantisce una vibrazione perfetta. Queste sono solo alcune soluzioni immesse sul mercato, pensate per dare tutto il supporto necessario frutto della migliore esperienza”.

L’azienda Bonaddio è in costante evoluzione e continua a perseguire l’innovazione all’interno dei suoi prodotti. Nasce così l’ultimo prodotto ‘tecnologico’: il raccoglitore pratico e veloce nella raccolta di piccoli frutti da terra.

“Con il raccoglitore Bonaddio – conclude il titolare – si possono facilmente raccogliere da terra olive, ghiande e nocciole cadute naturalmente sul terreno. La raccolta avviene tramite dei piccoli chiodini gommati che catturano il frutto senza danneggiarlo, mantenendo intatta la qualità del prodotto, pronto per essere lavorato. Consigliamo sempre ai nostri clienti di avvalersi di questo prodotto su un terreno pulito, rullato e trinciato: ciò permetterà di avere una maggiore resa nella raccolta in ogni singolo passaggio”.

Tradizione, professionalità e innovazione trovano terreno fertile nella Bonaddio, che si avvale solo di prodotti e materie prime realizzate in Italia, testando personalmente ogni macchinario prima di immetterlo sul mercato. Così facendo è certa di offrire sempre un prodotto di qualità e funzionalità uniche nel loro genere: provare per credere.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie