COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Genius Gastronomia: il sapore della tradizione culinaria calabrese pronta in tavola in pochi minuti

Pagine Sì! SpA

La rapidità della quotidianità che ci troviamo a vivere nella nuova era, dove ogni cosa si muove alla velocità della luce, ha inevitabilmente portato con sé la perdita di alcune antiche tradizioni che vedevano, ad esempio, la famiglia riunita intorno alla tavola assaporando alcuni piatti della tradizione che spesso si tramandavano di generazione in generazione.

Ma forse non tutto è perduto: anzi il sapore autentico della nostra storia può finalmente tornare a regnare in tavola, adattandosi al meglio alla frenetica routine. Lo sa bene Carmine Manfredi, responsabile commerciale della Genius Gastronomia di Catanzaro.

“Da sempre viviamo il nostro territorio come una terra ricca di storia, sapore e gusto: per questo motivo ormai da tre generazioni portiamo avanti il sapore di un tempo attraverso il pronto in tavola, una soluzione che permette di preparare in pochi minuti le ricette della tradizione gastronomica calabrese”.

Così Carmine Manfredi, che sottolinea come Genius Gastronomia nasca dall'esigenza di unire e proporre i piatti tipici della città di Catanzaro nella formula della gastronomia pronta in tavola.

“Tutto è partito nel 1954 dal morzello, un piatto unico e gustoso, preparato con trippa e frattaglie di vitello sapientemente cucinate secondo un’antica ricetta catanzarese. Un piatto che si mangia esclusivamente con le mani grazie a un particolare tipo di pane tagliato a libretto, che per molto tempo era considerato lo spuntino mattutino di manovali e operai. Per questo motivo l’idea di preparare questo antico piatto della colazione è diventa, poi, la base di un lavoro quotidiano di cucina pronta in tavola per essere gustata da tutti”.

Con Genius Gastronomia non si perdono più gli antichi piatti della tradizione, ancora oggi preparati con ingredienti di altissima qualità per portare in tavola il gusto degli antichi sapori calabresi, che non solo stanno raggiungendo tutto il territorio regionale, ma sono pronti ad essere esportati in tutto il tessuto nazionale.

“Genius Gastronomia – conclude Carmine Manfredi – ha saputo portare il proprio passato culinario nella produzione di pietanze tradizionali che possono essere gustate direttamente a casa, con i sapori e gli aromi di un tempo, pronti in pochi minuti. Assaggiare per credere”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie