COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Parmacotto torna alla grande sulle tavole dei calabresi grazie alla distribuzione di DanielePavia

Pagine Sì! SpA

L’agenzia di rappresentanze alimentari di Melicucco è riuscita a quadruplicare il fatturato dell’azienda emiliana

“I prodotti Parmacotto tornano ad essere distribuiti con gran successo in Calabria. A curare in maniera mirata il rilancio della grande azienda emiliana è l’agenzia di rappresentanze alimentari di Daniele Pavia che ha sede a Melicucco in provincia di Reggio Calabria. Il ritorno di Parmacotto sui banconi dei negozi calabresi non è avvenuto tramite la grande distribuzione ma attraverso i canali tradizionali del normal trade. “Erano almeno vent’anni che Parmacotto tentava questo ritorno in grande stile nella nostra regione, ma senza riuscirci – spiega Daniele Pavia –Da sempre l’azienda era stata in mano a chi pensava che l’unico canale possibile per essere presenti sul mercato fosse la grande distribuzione. Con la nostra presenza radicata sul territorio e col capillare lavoro di promozione dei nostri prodotti, grazie al lavoro quotidiano dei nostri agenti, abbiamo dimostrato che esistono anche altre strategie di marketing”.

L’agenzia di Daniele Pavia è attiva da 16 anni ed è ormai una realtà leader nel settore. Oltre a Parmacotto tratta marchi di alta qualità come: Borgo Dora Spa, Salumificio Galli Remo, La fabbrica della pasta di Gragnano, Parmigiano reggiano Scalabrini, Mantegazza formaggi, Villa Rinaldi spumanti, Consorzio latterie Virgilio, Prosciuttificio Boschi Elidio Snc. Questi sono solo alcuni brand che l’agenzia promuove e distribuisce grazie ad una collaudata squadra di agenti che negli anni sono riusciti a ‘tessere’ una rete in cui la qualità dei prodotti va di pari passo con la professionalità degli operatori commerciali. Per quanto riguarda Parmacotto, da quando la distribuzione in regione è affidata all’agenzia di Daniele Pavia il fatturato dell’azienda emiliana in Calabria è quadruplicato. Parmacotto è da considerarsi senz’altro un marchio storico della salumeria italiana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Un’azienda che si è imposta con le sue eccellenze (i cotti e gli arrosti), prodotti che valorizzano e difendono l’antica tradizione del gusto e della gastronomia italiana. “La nuova distribuzione di Parmacotto – ribadisce Daniele Pavia che con la sua agenzia fattura 3,5 milioni di euro annui – non ha soltanto determinato un cospicuo aumento di fatturato ma anche una migliore percezione del prodotto. Col normal trade che noi portiamo avanti dobbiamo convincere l’utente che il prodotto che proponiamo è valido. Una validità che, una volta testata la qualità e la bontà dell’offerta, diventa valore”

Archiviato in