PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Scuola e università
  4. A Cesena ulteriori 840mila euro per mensa scolastica

A Cesena ulteriori 840mila euro per mensa scolastica

Del polo 'Carducci'. Il sindaco, ospiterà 177 bambini

Redazione ANSA CESENA

(ANSA) - CESENA, 25 GEN - Nuovo finanziamento Pnrr per il Comune di Cesena che si è aggiudicato ulteriori 840 mila euro da destinare alla nuova mensa del polo scolastico "Carducci". A fronte di un progetto del valore complessivo di 1 milione di euro, l'amministrazione comunale di Cesena ha ottenuto la cifra richiesta in sede di candidatura, a cui saranno sommati ulteriori risorse comunali.
    Prosegue dunque il percorso di ammodernamento e adeguamento sismico delle scuole di Cesena sostenuto, fino ad oggi, da ben 22 milioni e 753mila euro circa del Pnrr. L'attuale complesso scolastico è costituito dalla scuola primaria e dalla scuola dell'infanzia frequentate complessivamente da 253 alunni.
    "Grazie a questo ulteriore e importante contributo - commenta il sindaco Enzo Lattuca - possiamo concretizzare un progetto che restituirà al polo scolastico uno spazio adeguato, a norma di legge e pronto ad accogliere tutti gli alunni. L'attuale mensa ha una superficie di circa 410 metri quadri ed è ospitata in locali originariamente destinati ad altri servizi didattici, e per questa ragione non del tutto rispondenti alle esigenze attuali. Questo finanziamento ci consentirà di demolire i locali attuali e di edificare un nuovo fabbricato trasformando il portico in spazio chiuso al fine di ricavare ulteriori posti per il consumo dei pasti. La nuova mensa avrà la capacità di ospitare almeno 177 bambini con un incremento di ulteriori 60 posti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: