PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Scuola e università
  4. Due nuove scuole saranno costruite in Valle d'Aosta

Due nuove scuole saranno costruite in Valle d'Aosta

Previsto stanziamento di 4,3 milioni di euro

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 10 MAG - Saranno due le nuove scuole che verranno costruite in Valle d'Aosta, con uno stanziamento pari a 4 milioni e 372.595 euro proveniente dalle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). In dettaglio saranno demolite e ricostruite le scuole di Donnas (1,5 mln) e di Valtournenche (2,8 mln).
    "Il progetto delle 'nuove scuole' - dichiara in una nota il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi - è uno dei più innovativi del nostro PNRR Istruzione. Dopo la presentazione delle linee guida realizzate dal gruppo di lavoro composto da grandi architetti ed esperti di scuola, concludiamo un'altra tappa del percorso con l'indicazione delle aree dove le scuole verranno costruite. Prossimo passo il concorso di progettazione per individuare i progetti, che si ispireranno alle linee guida.
    Abbiamo aumentato le risorse a disposizione del progetto a 1,189 miliardi dagli iniziali 800 milioni, e il numero delle scuole a 216. Vogliamo che le nuove scuole diventino un punto di riferimento per i territori che le ospiteranno, il cuore della comunità, sostenibili e accoglienti, in grado di offrire a studentesse e studenti ambienti e spazi inclusivi e innovativi.
    Nuovi edifici per una nuova idea di fare scuola". Le nuove scuole saranno concepite come spazi aperti e inclusivi, costruite in modo sostenibile. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: