PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Piemonte
  4. Città metropolitana Torino, 223 interventi in 3 missioni

Città metropolitana Torino, 223 interventi in 3 missioni

Budget complessivo di oltre 373 milioni di euro

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 27 DIC - Missione 2 rivoluzione verde e transizione ecologica, Missione 4 istruzione e ricerca, Missione 5 coesione e inclusione. Sono i tre segmenti su cui si è concentrata la Città metropolitana di Torino, a supporto dei Comuni del territorio, per le ricadute locali del Pnrr. Ne ha parlato oggi il sindaco, Stefano Lo Russo, spiegando che è stata costituita una task force tecnica sia per i progetti finanziati di cui è soggetto attuatore sia come organismo programmatore e di raccordo tra l'amministrazione centrale dello Stato e i Comuni.
    Si tratta in tutto di 223 interventi per un budget complessivo di più di 373 milioni di euro.
    Tra i più significativi che vedono la Città metropolitana di Torino come soggetto attuatore ci sono il progetto per la costruzione della nuova succursale del "Galileo Galilei" di Avigliana e quello della palestra dell'istituto Des Ambrois di Oulx.
    A metà novembre il comune di Nichelino ha aggiudicato l'appalto per la progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione del Parco Urbano di via XXV Aprile con strutture ludico-educative per famiglie . A Chieri stanno per iniziare i lavori per l'opera "Casa Ponte - Cittadella del volontariato interventi di edilizia sociale". A Beinasco sono terminati e collaudati i lavori in aree esterne alle scuole valorizzate per diventare luoghi maggiormente aperti alla città e alla comunità. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: