PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. La sfida del digitale in workshop Camera commercio Sassari

La sfida del digitale in workshop Camera commercio Sassari

Visconti, "oppurtunità dal cambiamento tecnologico"

(ANSA) - SASSARI, 24 GEN - "La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare percorsi di innovazione digitale", è il tema della giornata di dibattito e workshop organizzata dalla Camera di commercio di Sassari, che si terrà giovedì 26 gennaio nei locali di Promocamera, a Predda Niedda. L'appuntamento fa parte del progetto "Il digitale non è mai stato così semplice" promosso dall'I-LAB dell'ente camerale, che si snoda attraverso un ciclo di 22 tappe tra seminari, laboratori esperienziali ed eventi nazionali.
    L'obiettivo è dare l'opportunità al tessuto produttivo locale di conoscere, sperimentare e ultilizzare le tecnologie 4.0. La giornata di giovedì ha lo scopo di individuare i soggetti, gli strumenti, le opportunità e le risorse per le imprese che producono innovazione e quelli per le imprese tradizionali che desiderano introdurre la digitalizzazione nella propria attività aziendale.
    "La Camera di commercio da tempo crede e investe sui temi dell'innovazione e della trasformazione digitale partecipando attivamente a progetti nazionali e comunitari - spiega il presidente Stefano Visconti - Questo percorso si rivela una nuova e importante azione per cambiare la prospettiva verso il digitale. L'impresa tradizionale può finalmente vedere opportunità del cambiamento tecnologico lasciandosi alle spalle le paure e le titubanze e guardando alle moltissime occasioni di business che si aprono per chi è disposto a guardare oltre".
    I lavori inizieranno alle ore 9.30 e si articoleranno in due sessione. Una prima in plenaria con esperti, docenti universitari e tecnici, e una secondo con tre workshop di approfondimento. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie