PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Cciaa Toscana Nord Ovest premia imprese e studenti

Cciaa Toscana Nord Ovest premia imprese e studenti

Riconoscimenti per innovazione e merito

(ANSA) - PISA, 24 GEN - Premi a due imprese e a dieci studenti diplomati sono stati assegnati durante la cerimonia per il Premio Innovazione e i Premi di studio 'Giuseppe Fascetti' e 'Giulio Bernardini', che si è svolta oggi presso la sede pisana della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, dopo due anni di stop forzato causa Covid.
    I due riconoscimenti, si spiega in una nota, vogliono essere anche uno stimolo e un orientamento a fare impresa nell'high tech per le imprese, ma anche per gli studenti.
    Il Premio Innovazione 2023 è stato assegnato a due imprese con sede nella provincia di Pisa, e in particolare rispettivamente, a Calcinaia e a San Miniato, che si sono particolarmente distinte per aver realizzato programmi di innovazione in grado di coniugare performance economiche, sostenibilità e capacità di rispondere efficacemente all'emergenza pandemica. I Premi di studio 'Giuseppe Fascetti' e 'Giulio Bernardini' sono stati consegnati a dieci studenti diplomati nell'anno scolastico 2021-22 presso gli Istituti tecnici e d'arte della provincia di Pisa. Un riconoscimento che la Camera di commercio ha istituito per premiare e valorizzare i tecnici migliori in uscita dalle scuole professionali e tecno-industriali della provincia, ovvero quelle figure professionali tra le più ricercate dalle imprese, caratteristica che rappresenta l'elemento di forza e di valore degli stessi premi studio nati, rispettivamente, nel 1989 e nel 1954 e dedicati alla memoria di membri di Giunta camerale.
    Dopo il saluto del presidente della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, Valter Tamburini, e dell'assessora all'Istruzione della Regione Toscana, Alessandra Nardini, si è aperto il dibattito sul tema 'Fare innovazione ieri e oggi: la parola a studenti e esperti': (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie