PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Industria 4.0: al via corso su Internet of Things

Industria 4.0: al via corso su Internet of Things

Primo corso Cciaa Venezia Rovigo e Treviso Belluno

(ANSA) - VENEZIA, 10 NOV - Parte il 15 novembre prossimo il primo corso organizzato dagli uffici Pid delle Camere di Commercio di Venezia Rovigo e Treviso Belluno, in collaborazione con t2i - Trasferimento Tecnologico Innovazione, con laboratorio esperienziale in presenza, "IoT per ideare prodotti innovativi".
    Si tratta, per entrambe le Camere di Commercio, di una nuova modalità di coinvolgimento delle piccole medie imprese del territorio ed in particolare gli addetti all'area sviluppo prodotti. Il corso, che si svolgerà in tre incontri, di cui due online e uno in presenza, è volto a presentare i concetti fondamentali delle tecnologie IoT - Internet of Things e Cloud, in particolare nelle applicazioni dedicate allo sviluppo di prodotti innovativi.
    I Pid-Punto Impresa Digitale sono nati, nel contesto delle policy di sviluppo comunitarie tradotte nel Piano Industria 4.0 del Mise e dall'Agenda Digitale, per accompagnare le imprese nella nuova era imprenditoriale del 4.0 verso la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico del sistema imprese. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie