PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere Commercio:Cosenza,acquisite azioni Agroqualità

Camere Commercio:Cosenza,acquisite azioni Agroqualità

Algieri:incentivare qualità e sicurezza sono mission dell'ente

(ANSA) - COSENZA, 14 GEN - "La Camera di Commercio di Cosenza, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio agroalimentare del proprio territorio, ha acquisito delle azioni del capitale sociale di Agroqualità, la società di Rina Services e del Sistema Camerale Italiano specializzata nella certificazione nel settore agroalimentare che, proprio nella sede della Camera, ha aperto un suo ufficio a supporto delle imprese del territorio". Lo riferisce un comunicato dell'ente camerale.
    "Con questa operazione la Camera di Commercio di Cosenza - è detto in un comunicato - mira non solo a potenziare i prodotti e la biodiversità del cosentino e della regione Calabria ma anche a ridefinire e migliorare la propria gestione dei controlli dei prodotti agroalimentari e degli organismi che ne controllano la qualità".
    "Agroqualità - ha commentato Enrico De Micheli, amministratore delegato della società - consolida a sua volta la propria presenza attiva nel Centro e Sud Italia dove si posiziona sempre di più come la società di riferimento per l'agroalimentare.
    Grazie alla collaborazione con la Camera di commercio metteremo a disposizione delle imprese agroalimentari un'ampia gamma di servizi per supportarle nella qualificazione delle loro produzioni sui mercati nazionali ed internazionali".
    "La collaborazione con Agroqualità - afferma il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri - costituisce un ulteriore elemento di quella rete di relazioni che la Camera sta costruendo e rafforzando negli ultimi anni, nella direzione tracciata dal #ModelloCameraCosenza. Incentivare le produzioni di qualità, sostenere la promozione del made in Calabria e la sicurezza delle imprese del territorio tra le mission dell'Ente".
    Agroqualità, società di certificazione specializzata nel settore agroalimentare, di RINA Services e del Sistema Camerale Italiano, presente su tutto il territorio nazionale, è in grado di fornire una gamma completa di servizi certificativi sia in ambito volontario (ISO 9001, ISO 14001, ISO 22000, ISO 22005, BRC, IFS, GLOBALG.A.P., etc.) sia in ambito regolamentato (DOP-IGP-STG, BIO, SQNPI, etc.) essenziali oggi alle aziende agroalimentari per un'appropriata qualificazione delle organizzazioni, dei processi, dei prodotti e per un miglioramento della competitività su mercati nazionali ed esteri sempre più selettivi. www.agroqualita.it.
    Rina fornisce un'ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Real Estate e Infrastrutture, Mobilità e Industry. Con ricavi netti al 2020 pari a 495 milioni di euro, oltre 4.000 risorse e 200 uffici in 70 paesi nel mondo, Rina partecipa alle principali organizzazioni internazionali, contribuendo da sempre allo sviluppo di nuovi standard normativi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie