PMI

Turismo: l'Umbria con Mirabilia al Ttg di Rimini

Per la promozione dei luoghi Patrimonio dell'umanità dell'Unesco

(ANSA) - PERUGIA, 13 OTT - Assisi, la basilica di San Francesco e altri siti francescani, la basilica di San Salvatore e Spoleto, il tempietto di Clitunno a Campello sul Clitunno, saranno di scena nello stand di Mirabilia Network - l'associazione alla quale aderiscono Unioncamere nazionale e 17 Camere di commercio italiane (tra cui quella dell'Umbria) che promuovono i luoghi riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'umanità - all'edizione 2021 del Ttg Travel Experience di Rimini, l'evento di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia.
    I video dei territori sede delle bellezze uniche al mondo ma anche le fotografie che raccontano i luoghi e le loro tradizioni saranno visibili all'interno di un innovativo tavolo multimediale e interattivo che accoglierà i visitatori e gli operatori di tutto il mondo travel nella Hall C4 al numero 035.
    Qui sarà presente anche il gruppo di lavoro Pid-Punti di impresa digitale, per un connubio turismo-tecnologia già sperimentato con successo nel 2020 sempre al Ttg.
    "Il turismo è fondamentale nel concetto di ripresa, di ripartenza e in questa prospettiva il Mirabilia Network ha le potenzialità per svolgere una funzione centrale" ha affermato Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio dell'Umbria e vicepresidente di Unioncamere. "La crisi della mobilità nazionale e internazionale innescata dalla pandemia - ha aggiunto, secondo quanto riferisce una nota della Camera di commmercio dell'Umbria - non solo ha messo in ginocchio la generalità dei flussi turistici, ma ha anche dimostrato che è giunto il tempo, con la ripartenza, di rielaborare il business model del nostro turismo culturale, in particolare a quello legato alla fruizione del patrimonio artistico, dell'ambiente, ma anche di tutto ciò rappresenta il nostro stile di vita. In questo Mirabilia sta dimostrando quanto i siti Unesco patrimonio dell'umanità ospitati nei nostri territori possono offrirci in termini di attrattività turistica alta, esclusiva e difficilmente imitabile". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie