Camera commercio: a Caltanissetta webinar su uso social

(ANSA) - PALERMO, 04 MAG - Raggiungere i clienti o potenziali tali che vivono nel territorio circostante utilizzando i social network. Un invito che la Camera di Commercio di Caltanissetta sta promuovendo con un ciclo di conferenze online gratuite e aperte a tutti. Domani, dalle ore 15 alle ore 16,30, si svolgerà il prossimo webinar. Tematica principale saranno l'uso delle sponsorizzazioni e pubblicità sui principali social network.
    "Facebook e Instagram sono applicazioni nate per gioco, per socializzare con nuove persone o ritrovare amici di vecchia data di cui si sono perse le tracce o i contatti. Nel tempo sono diventati potenti strumenti di lavoro e, dopo la pandemia da Covid 19, insostituibili alleati per tutti i professionisti - ha spiegato la Commissaria Straordinaria della Camera di Commercio Giovanna Candura -. Siamo consapevoli, però, che il nuovo modo di lavorare, con la vetrina digitale e l'interazione con i follower è un terreno ostile o sconosciuto per molti. Ed è per questo motivo che la Camera di Commercio ha avviato un ciclo di incontri gratuiti svolti su Google Meet e messo a disposizione tre digital promoter e un mentor per poter aiutare tutti coloro i quali che vogliono comprendere questa nuova realtà".
    "L'argomento del prossimo incontro sarà incentrato su strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform - ha proseguito - Se, però, utilizzassimo soltanto questa terminologia saremmo certi di intimorire chi non ha molta dimestichezza con queste piattaforme. Preferiamo, quindi, essere concreti e far comprendere le infinite possibilità messe a disposizione dal digitale. Solo per fare un esempio - e non è un paradosso -, con Facebook e Instagram è possibile uscire dal negozio cercando virtualmente nuovi clienti mentre dentro il locale si attendono in presenza fisiche". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie