Social Innovation Academy, progetto per lo Spazio Alpino

Due giornate su ruolo settore pubblico con Biennale Democrazia

(ANSA) - TORINO, 22 MAR - La Città di Torino e la Camera di commercio di Torino sono partner del progetto europeo Asis "Alpine Social Innovation Strategy" nell'ambito del programma europeo Interreg Alpine Space. Il progetto, che mira a sviluppare e promuovere una nuova visione dell'innovazione sociale nello Spazio Alpino, aumentandone la capacità di proporre politiche pubbliche a supporto dell'innovazione sociale, ha coinvolto 10 partner da Austria, Francia, Germania, Italia e Slovenia.
    Le due giornate di Social Innovation Academy, organizzate nella cornice di Torino Social Impact e con la collaborazione di Biennale Democrazia, affronteranno il tema del ruolo del settore pubblico come stimolo per l'attivazione di progetti di innovazione sociale e welfare generativo, oltre alle norme innovative a disposizione per le Pa per sperimentare e innovare e alla misurazione dell'impatto sociale come chiave di lettura per la promozione di progetti e di azioni positive per la comunità.
    Queste giornate di formazione hanno lo scopo di guidare i partecipanti alla scoperta degli output generati dal progetto e stimolare la discussione, approfondendo le sfide e i temi emersi declinandoli a livello locale. La Si Academy sarà strutturata in 3 moduli e organizzata in modalità online. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie