(ANSA) - AREZZO, 20 MAR - Martedì 23 marzo il secondo
appuntamento di "Business Mind 2.0", ciclo di webinar gratuiti
sulle tematiche del marketing digitale e sugli strumenti di
ausilio ai processi di digitalizzazione delle imprese. La crisi
causata dal Covid-19 ha evidenziato l'importanza delle
competenze digitali come una risorsa indispensabile per le
imprese e, in generale, per le attività lavorative. La
digitalizzazione delle imprese può valere una crescita del Pil
da 3 a 7 punti contribuendo in maniera determinante all'atteso
recupero dell'economia italiana. Nelle imprese italiane le
competenze digitali sono inoltre richieste per sette assunti su
10, pari a 3,2 milioni di lavoratori (dati Unioncamere). Ma il
28,9% di questi profili, vale a dire circa 940 mila posizioni
lavorative, risulta di difficile individuazione per
inadeguatezza o ridotto numero di candidati. È fondamentale
quindi colmare almeno in parte il gap di competenze digitali di
lavoratori e imprese allineandole alle esigenze del mercato,
fornendo strumenti utili ad affrontare questo momento così
complesso per il nostro Paese. E' questo l'obiettivo di Business
Mind 2.0 ciclo di webinar organizzato da Pid- Punto Impresa
Digitale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena inserito nel
progetto nazionale 'Eccellenze in Digitale' nato dalla
collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio
italiane. Il secondo webinar del ciclo, gratuito, è in programma
martedì 23 marzo 2021, con inizio alle ore 10 e sarà dedicato al
miglioramento del posizionamento online ed in particolare al
Seo. L'acronimo Seo sta per "Search Engine Optimization" ed
indica quelle tecniche volte ad accrescere la quantità e la
qualità del traffico verso un sito web attraverso l'uso dei
motori di ricerca. Nello specifico il webinar, partendo
dall'illustrazione del funzionamento dei motori di ricerca,
descriverà gli elementi Seo di un sito web da considerare sia
nella fase di progettazione e sviluppo del sito sia nella fase
di produzione dei contenuti. Link alle iscrizioni
https://forms.gle/mDubxW7umaejNr499 (ANSA).