Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Alimentare: accordo Toscana-Cciaa Firenze per promozione

Alimentare: accordo Toscana-Cciaa Firenze per promozione

Rinnovato fino al 2023, Regione destina 1,3 mln

(ANSA) - FIRENZE, 22 FEB - Regione Toscana e Camera di commercio di Firenze hanno rinnovato e integrato oggi l'accordo, triennale fino al 2023, che le vede affiancate nella programmazione di iniziative ed eventi per la promozione dell'agroalimentare toscano di qualità e per l'internazionalizzazione delle imprese impegnate su queste filiere: è il caso del BuyWine Toscana, come della Selezione regionale degli oli extravergini Dop/Igp, il BuyFood Toscana, PrimAnteprima, e altre iniziative.
    La Regione, si legge in una nota, ha integrato le risorse messe a disposizione, prevedendo per il triennio 2021-2023 1,3 milioni di euro. Tra gli obiettivi dell'intesa, valorizzare le produzioni vitivinicole, agricole ed agroalimentari tipiche e tradizionali toscane, in stretta connessione con l'identità dei territori; supportare le imprese vitivinicole ed agroalimentari che partecipano alle iniziative; favorire la penetrazione commerciale dei prodotti sia nei mercati tradizionali che in quelli emergenti; migliorare la capacità delle imprese di affrontare i mercati; rafforzare il posizionamento del brand Toscana; valorizzare e promuovere le filiere.
    "Attraverso l'organizzazione di Camera di Commercio e di Promofirenze - ha sottolineato Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione con delega all'agroalimentare - riusciremo comunque a coinvolgere tanti buyer internazionali ai quali manderemo comunque gli assaggi dei nostri prodotti, e a costruire comunque un collegamento con le nostre aziende produttrici". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie