Recovery: Piemonte, tour concertazione parte da Novara

(ANSA) - TORINO, 14 GEN - Il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund partirà da Novara con un convegno in programma l'11 febbraio. E' stato deciso in un incontro tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Camera di Commercio delle province di Biella, Vercelli, Novara e Vco Fabio Ravanelli, e il consigliere regionale della Lega Riccardo Lanzo.
    "Novara - sottolinea Cirio - rappresenta il cuore del quadrante nord del Piemonte e ne è un punto di riferimento produttivo con le sue tante aziende d'eccellenza. Da qui, dall'altra capitale piemontese, partiremo per il tour di concertazione sul Recovery Fund. E' un segno di attenzione ai territori, fondamentale oggi, in un momento in cui abbiamo da ricostruire il tessuto economico e sociale del Piemonte".
    "La nuova Camera di Commercio - aggiunge Ravanelli - può giocare un ruolo importante, non solo attraverso l'erogazione diretta di fondi, ma anche offrendo un supporto per lo sviluppo degli investimenti. La priorità è saper usare le risorse del Recovery in modo efficace, creando progetti capaci di innescare ripresa e sviluppo sostenibile".
    "Sono molto soddisfatto - aggiunge Lanzo - per questa decisione presa durante il proficuo incontro avuto a Novara.
    Intanto sono iniziate le audizioni degli enti locali con la Commissione Autonomia, che presiedo: un lavoro di confronto importante che porterà risorse sul territorio, e per il quale lo stesso territorio si renderà protagonista delle scelte". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie