Incontri online aziende E-R-operatori tedeschi settore Food

(ANSA) - BOLOGNA, 03 AGO - Una serie di incontri b2b online tra un gruppo di 15 importatori/distributori/grossisti tedeschi del settore food e aziende emiliano-romagnole sono stati organizzati dalla Regione Emilia-Romagna-Assessorato all'agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca e Unioncamere Emilia-Romagna con il Sistema camerale emiliano-romagnolo.
    Queste iniziative, svolte nell'ambito del piano di internazionalizzazione verso il mercato germanico, si sviluppano in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (Itkam), a rafforzamento delle azioni realizzate in occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo dell'edizione 2019.
    L'obiettivo è di potenziare le attività di internazionalizzazione dell'Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali. Possono partecipare aziende emiliano-romagnole le cui produzioni certificate e di qualità rientrano nei comparti merceologici delle carni fresche e loro derivati, formaggi, prodotti Qc qualità controllata, caffè cioccolata, condimenti e conserve, panetteria pasta pasticceria, prodotti biologici, frutta e verdura.
    Le aziende per essere selezionate dovranno essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente e rientrare con le loro produzioni agroalimentari tra quelle individuate. La scheda di manifestazione interesse dovrà essere inviata a Unioncamere Emilia-Romagna, all'indirizzo: paola.frabetti@rer.camcom.it, entro e non oltre il 7 agosto.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie