(ANSA) - SASSARI, 22 GEN - Familiarisation tour con partner
internazionali, workshop, sfilate e shooting durante tutto il
corso dell'anno, ma anche un continuo confronto con chi ha
aderito alla piattaforma digitale per raccogliere le idee e
lanciare nuove iniziative. Queste le linee guida tracciate per
il 2020 da Sonia Orecchioni, titolare dell'agenzia di
comunicazione Ardeide di Olbia e Ceo di Wedding to Sardinia, la
piattaforma digitale promossa dalla Camera di commercio del nord
Sardegna concepita per promuovere l'Isola come destinazione per
i matrimoni.
Un portale che ha respiro internazionale dove i Comuni e le
imprese locali specializzate possono presentare i loro pacchetti
per rendere unico il giorno del Sì negli angoli più suggestivi
della Sardegna. "La piattaforma digitale è uno spazio condiviso
dalla pubblica amministrazione e dalle imprese, hotel,
ristoranti, wedding planner e aziende florovivaistiche", spiega
la Ceo. A differenza degli altri portali, Wedding to Sardinia
non si rivolge solo agli sposi. "È più un business-to-business -
chiarisce Sonia Orecchioni - perché mette in luce l'operato
delle aziende sarde con l'obiettivo di promuoverle sul mercato
tramite partnership internazionali. La prima è una grande
editrice mondiale del settore del wedding, Nicole Oksana
Flanagan, esperta di luxury e lifestyle da oltre 20 anni, Ceo
della rivista internazionale Luxury Wedding & Style e della
American Wedding Academy. Un altro punto di forza di Wedding To
Sardinia è l'essere sempre attivi nella creazione di piccoli e
grandi eventi con gli imprenditori partner che ci espongono le
loro idee".
Tra i Comuni che hanno già aderito al portale: Arzachena,
Alghero, Arbus, Ozieri, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura,
Porto Torres, Lori Porto San Paolo, Golfo Aranci. "Hanno creduto
fortemente nel progetto e ora ci sostengono", dichiara
Orecchione. (ANSA).