PMI

Bullismo: convegno giovedì a Palermo su contrasto

Organizzato dal Rina con camere commercio Palermo e Enna

(ANSA) - PALERMO, 28 MAG - Giovedì prossimo nella sala Terrasi della Canera di commercio in via E. Amari 11 a Palermo, a partire dalle ore 08:45 si terrà il convegno "Scuola: Benessere, sostenibilità, crescita educativa e percorsi per le competenze trasversali - Prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo", organizzato dal Rina (società di certificazione) in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
    Uno dei primi istituti in Italia ad aver avviato il "Sistema di gestione antibullismo" è l'Istituto Tecnico Commerciale Areonautico "Fabio Besta" di Ragusa, un centro educativo di eccellenza che ha deciso di mettere in luce il suo costante impegno nella lotta contro bullismo e cyberbullismo tramite questa certificazione.
    All' incontro parteciperà in collegamento da Ragusa Antonella Rosa, preside dell'Istituto "Fabio Besta", che racconterà la sua esperienza di dirigente scolastica e delle misure di prevenzione e gestione del bullismo adottate nella sua scuola.
    Nel corso del convegno interverrà anche Carlotta Tedeschini, Scheme Leader, Management System Certification Compliance di RINA, che spiegherà in cosa consiste il "Sistema di gestione antibullismo" e illustrerà i vantaggi della certificazione, un'opportunità in più per istituti, centri sportivi e altre realtà che coinvolgono i minori di dimostrare il proprio impegno nel prevenire, gestire e contrastare il bullismo.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie