(ANSA) - FIRENZE, 18 APR - "Con circa 850 imprese registrate,
e più di 500 'check-up' digitali che realizzeremo fra oggi e
domani, vuol dire che c'è tanta fame di digitale presso le
imprese di questa provincia, come nel resto d'Italia". Lo ha
affermato Domenico Mauriello, responsabile progetti digitali di
Unioncamere, a margine del roadshow 'Google Digital Training'
iniziato oggi a Firenze.
La voglia di digitale delle aziende, secondo Mauriello, "può
essere soddisfatta soltanto attraverso un soggetto come l'ente
camerale, soggetto terzo che è in grado di assistere l'impresa
nell'intraprendere il percorso adatto per sviluppare la propria
presenza sul web, ed è l'obiettivo dei check-up che realizziamo
appunto in questa due giorni a Firenze".
Le Camere cavalcano l'onda dell'economia digitale "nella
convinzione - ha sottolineato il rappresentante di Unioncamere -
che nel mondo c'è ancora tanta voglia di Made in Italy: 800
milioni di consumatori emergeranno nelle aree più promettenti
del mondo di qui al 2020, e in qualche modo chiederanno il Made
in Italy. Quale migliore occasione, per i nostri piccoli
artigiani, di farsi conoscere a questi milioni di consumatori
attraverso il web?".(ANSA).