(ANSA) - CAMPOBASSO, 5 DIC - L'Ice, agenzia per la promozione
all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane,
organizza nell'ambito del 'Piano Export Sud 2' in collaborazione
con l'Unioncamere Molise, partner della Rete Enterprise Europe
Network e con la Camera di Commercio del Molise, un corso di
formazione sull'Innovazione digitale riservato a un massimo di
40 partecipanti provenienti da micro, piccole e medie imprese
(Mpmi) e Start up del Molise e dell'Abruzzo. L'obiettivo è far
comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale e il
loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere
il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte
dalla cosiddetta quarta rivoluzione industriale (Impresa 4.0).
"In particolare - spiega Unioncamere Molise - le aziende
partecipanti saranno in grado di comunicare attraverso i
principali strumenti digitali, realizzare campagne di web
marketing e progetti di E-commerce anche nei mercati complessi
(Stati Uniti, Medio Oriente, Russia, Asia e Oceania)". Sono
previste durante le 6 giornate di corso anche elaborazioni di
progetti digitali aziendali ed esercitazioni pratiche con la
supervisione dei docenti. La partecipazione è gratuita. Il
termine per le iscrizioni è l'8 gennaio 2018.