(ANSA) - TRIESTE, 28 APR - Raccontare la cultura
dell'innovazione attraverso le novità dell'impresa 4.0, aiutare
le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo
sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi
della nuova edizione di "Eccellenze in digitale", il progetto
promosso da Google in collaborazione con Unioncamere al via per
la terza edizione targata 2017. Al progetto ha aderito la Camera
di Commercio Venezia Giulia allo scopo di qualificare il sistema
camerale quale soggetto in grado di accompagnare la
trasformazione digitale delle PMI, consolidando la
collaborazione con Unioncamere Nazionale e Google.
Da oggi - informa una nota - le piccole e medie imprese
italiane avranno a disposizione 12 tutor digitali, esperti in
formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e
Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le
aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie
per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor
saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni
personalizzate.
"In questo periodo storico il nostro sistema imprenditoriale
- evidenza Antonio Paoletti, presidente della Camera di
Commercio della Venezia Giulia - necessita di un supporto
concreto per un crescente uso delle nuove tecnologie per
incrementare la propria competitività e comprendere al meglio le
potenzialità della propria impresa. "Eccellenze in digitale" si
pone questo obiettivo ed è una opportunità a "costo zero" per le
Pmi della Venezia Giulia". (ANSA).