Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Associazioni
  4. Universitas Mercatorum si rinnova

Universitas Mercatorum si rinnova

Iervolino, per la prima volta un ateneo pubblico- privato

(ANSA) - ROMA, 10 MAGGIO - L'Universitas Mercatorum, ateneo telematico delle Camere di Commercio, "ha dieci anni, ma oggi inaugura una nuova veste. Un progetto potenziato e arricchito, che grazie alla fusione con Pegaso dà vita alla prima università pubblico privata italiana". A dirlo è il presidente dell'ateneo telematico, Danilo Iervolino, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede universitaria romana di Palazzo Costaguti in Piazza Mattei. A tagliare simbolicamente il nastro anche il vice segretario generale di Unioncamere, Tiziana Pompei, che ha sottolineato come "questa nostra università oggi trova un momento di rilancio, mantenendo al centro il tema dell'impresa e del lavoro, su cui come Camere di Commercio abbiamo sempre investito molto anche dal punto di vista della formazione".

   L'Università degli Studi delle Camere di commercio, nata nel 2006 per valorizzare il capitale umano delle imprese, fin dagli inizi ha strutturato la sua offerta formativa indirizzandola ad un target di 'persone già occupate' interessate a conseguire un titolo accademico, frequentando i corsi on line. L'idea è stata quella di sviluppare il concetto delle Open University, nate da tempo nel mondo anglosassone per favorire un più ampio accesso alla formazione universitaria valorizzando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Corsi specifici di strategia aziendale sono dedicati all'universo delle startup: come sviluppare un'idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e così via.    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie