Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lidia Schillaci,star web con sua voce ha conquistato Ferrero

Lidia Schillaci,star web con sua voce ha conquistato Ferrero

Ha cantato con Ramazzotti e Elisa,presta voce a campagna Nutella

26 gennaio 2017, 14:44

Redazione ANSA

ANSACheck

TORINO, 26 GEN - Il momento di svolta è arrivato quasi per gioco, cucinando e improvvisando jam session con gli amici in casa. La differenza per Lidia Schillaci, 32enne palermitana e milanese d'adozione, l'ha fatta il web, portando la sua voce in streaming in tutto il mondo con i suoi 'social live on the street', suonati dal vivo nei luoghi più belli d'Italia.

Per gioco ma non per caso: la cantautrice siciliana si dedica alla musica fin da bambina, ha studiato al Conservatorio di Trapani e si è perfezionata a Palermo. Quando decide di accendere Periscope per trasmettere sulla piattaforma di live streaming ha già girato il mondo da molti anni su palchi importanti. Canta con Elisa ed Eros Ramazzotti, duettando nelle parti di Anastacia, compone colonne sonore per il cinema e la TV.

"La tecnologia è uno strumento fantastico - dice - ti permette di arrivare in un istante dalla parte opposta del pianeta e di suonare per migliaia di persone in luoghi diversi. Per certi aspetti è molto più di un teatro". Oggi Ferrero ha scelto la sua interpretazione di 'Come te non c'è nessuno' per la nuova campagna social di Nutella, un omaggio ai legami unici e ai ricordi speciali.

"Sono molto legata alla canzone italiana - racconta Lidia - fa parte della nostra cultura e crescita. Mi piace reinterpretarla con i miei arrangiamenti, è come vestirla di un abito e di una voce nuova". Proprio come avvenuto con il brano cantato da Rita Pavone, che in questa nuova versione, prodotta da Nicolò Fragile (produttore di Mina e Adriano Celentano), uscirà negli store digitali il 30 gennaio. "E' il primo singolo di un progetto a cui sto lavorando in questi giorni - anticipa la cantautrice - un disco di prossima uscita interamente dedicato ai classici".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza