Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italia-Giappone: Intesa Sanpaolo da 40 anni nel Sol Levante

Italia-Giappone: Intesa Sanpaolo da 40 anni nel Sol Levante

E con Innovation Center guida start up su mercato giapponese

24 maggio 2016, 14:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Hanami a Roma contro ogni razzismo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Hanami a Roma contro ogni razzismo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Hanami a Roma contro ogni razzismo - RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Con oltre quarant'anni di presenza, Intesa Sanpaolo è stata la prima banca italiana ad operare in Giappone. La sua filiale di Tokyo, collocata nell'area Asia Pacifico del network estero della Divisione Corporate e Investment Banking, sostiene le imprese italiane e il loro business nel Paese del Sol Levante. Dispone di un desk dedicato alle attività delle imprese italiane, con personale multilingue, e un altro desk dedicato alle aziende giapponesi e internazionali.

La banca presieduta da Gian Maria Gros-Pietro ha rapporti consolidati con le istituzioni italiane e con un centinaio di aziende operative in Giappone. Consulenze sul mercato locale, gestione dei flussi finanziari per la start-up della società, finanziamenti a breve e medio-lungo termine sono alcuni dei servizi offerti.

Lo scorso autunno, inoltre, l'Innovation Center di Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con la Camera di Commercio Italiana in Giappone per favorire l'incontro tra start up italiane e investitori giapponesi, e viceversa. Un modo per favorire anche il match-making tra i due Paesi in un settore in forte espansione come quello dell'innovazione e delle tecnologie.

"Lavoriamo a una piattaforma di innovazione fondata sulla contaminazione di talenti con culture e tradizioni differenti e la partnership con la Camera di Commercio Italiana in Giappone rappresenta un'opportunità concreta per confrontarci con le eccellenze di questo meraviglioso Paese", spiega Maurizio Montagnese, chief innovation officer di Intesa Sanpaolo, che ha firmato l'accordo con il presidente dell'ente camerale, Gianluca Testa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza