Edilizia: costruire con la paglia, la soluzione a Restructura

A Torino Naturalmente Paglia, Casaclima, e truck St Gobain

Redazione ANSA

TORINO - Vivere in una casa di paglia? Non solo è una soluzione naturale e salubre, ma anche in grado di offrire una qualità di vita migliore, grazie alle eccellenti proprietà di coibentazione termica di questo materiale e al suo costo ridotto. A Restructura, kermesse italiana dedicata al recupero e alla riqualificazione, non può mancare un'area dedicata a questa tecnica di costruzione, che si potrà sperimentare all'interno dell'Oval Lingotto di Torino dal 26 al 29 novembre.
Naturalmente Paglia sarà presente in fiera con una serie di attività pratiche per il pubblico, che potrà mettersi alla prova nella costruzione di un muro di legno e paglia, intonaco naturale in argilla, decorazioni e finiture con materiali naturali.
Torna anche Casaclima, con il suo grande convegno in programma sabato 28 novembre, stand, un'area incontri con consulenti a disposizione e attività didattiche per i bambini. Ed è improntato a sostenibilità e innovazione l'Habitat Truck che St Gobain porta in tour all'Oval: 70 mq di area espositiva nei quali si possono toccare con mano le soluzioni e gli ultimi materiali sviluppati dal gruppo. L'iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie